La E-Motion ha già presentato la nuova gamma 2020 di trial e derivate elettriche.
I dati ufficiali sono abbastanza sorprendenti, e i prezzi pure, nel senso che a memoria sembrano diminuiti di un pochino. L'autonomia dichiarate per la Escape aumenta di tantissimo, a occhio direi che hanno fatto una nuova batteria dedicata. L'autonomia dichiarata per la precedente versione della Escape come confronto è più o meno quella che ho rilevato io in prova pratica su un modello ancora più vecchio.
http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2019/tout-savoir-de-la-nouvelle-gamme-electric-motion/ Chissà se in italia queste moto vengono vendute "con incentivo". Perche pare che per vendere moto elettriche con il bonus il rivenditore o l'importatore deve fare qualche trafila burocratica per
accedere alla vendita con incentivi. Ad esempio, se ho capito bene da Farioli le KTM elettriche non beneficiano dell'incentivo. Non ho capito se per scelta di Farioli o se per scelta di KTM.
L'altro motivo potrebbe essere "fiscale". Se ho capito bene il governo restituisce l'incentivo sotto forma di crediti di imposta, quindi ampiamente differiti e usabili solo se uno.... ha tasse da pagare (capisciammè)
A proposito di incentivo, circolano voci secondo cui l'incentivo verrà esteso , nel senso che si potranno rottamare motoveicoli di tutte le classi Euro fino alla 3 (ma questa cosa è da verificare).Il motivo, oltre all'idiozia che sta comunque alla base dell'obbligo di rottamare, è da indivividuarsi nel fatto che dei 10 milioni di euro messi a disposizione dal governo per questo incentivo ne siano stati usatri ben pochi.
Ciao!
Bibo