dopo 550 km posso finalmente fare delle considerazioni sul mezzo...
è la figlia illegittima e bipolare del 990 e della streetfighter!!!

1. Posizione in sella del menga. troppo indietro, troppo serbatoio davanti. A parte questo la distanza sella-pedane mi sembra bassa. Non alzo la sella perchè già in un paio di occasioni ha oscillato pericolosamente

2. Pesa. Pesa e ha gli ingombri di un camion. Mio figlio l'ha soprannominata Multiscania!
3. La modalità Urban avrà un senso? la cosa piu stupida è che in questa modalità sparisce il contagiri...mah...magari con la neve, forse

4. La modalità Touring è la più bilanciata...risposta dolce del gas in basso, passati i 5000giri inizia ad essere piu pronta
5. La modalità Sport è da arresto! è come liberare i cani (Smiiiiithers!!!!!) l'animo ducati vien fuori eccome
6. Sante pirelli scorpion rally STR. vanno giù come i salatini ad una festa di ragazzini ma tengono anche velocità poco consone al cds italiano
7. Piace ai carabinieri. Ti fermano per guardarla ed intanto ti chiedono patente e libretto. Sarà la moto o la barba bianca o la faccia da

che mi è andata bene? Meglio non saperlo
8. Scalda. Graziarca'....è un 1200 imbrugliato in un Soffocotto5. Ieri era sopportabilissimo. in agosto si soffrirà un poco ma pensare che un 1200 non scaldi è come volere una fidanzata bella ma frigida!
9. Cambio...non so se sia l'olio o che. ha troppi Clack! e quando butti dentro la marcia la frizione da un colpetto. Non ho il cambio elettronico ma le marce senza frizione, oltre i 6000 rpm entrano bene
10. Per la gioia del Valchi il serbatoio tiene 30LT. potrei venirti a trovare con 1 pieno di benza Slovena (quasi). Alle medie che abbiamo tenuto ieri in Val di Cembra (insieme a Panigale, RC8, SF V4) ho fatto 510km con un pieno. A velocità umane e senza troppi cambi di marcia probabilmente arriva a 550/580
11. credevo fosse una stronzata ma è una figata! il Cruise control! fatto bene e comandabilissimo. Salvapatenti nei tratti con Velox e traffico scorrevole. Colpo di freno e sparise! figo!
12. Crefevo fosse una figata ma è una stronzata! la combinazione mappe, dtc, abs, livelli. Ovvero che non è che imposti mappa e livelli, ma per ogni mappa puoi impostare diversi livelli di ogni ammenicolo. Mi sembra una cazz....ta. O giri o perdi tempo a impostare !
Per ora la soddisfazione è al 90%