Le moto e gli accessori > KTM

Olio Motore KTM 990 ADV

<< < (2/4) > >>

alex:
Incredibile! Tornato al Motorex, tornato a "bruciare" 2 etti d'olio in 2000 km circa.  sm409
Non discuto che le temperature assurde del periodo avran detto la loro, ma mi pare eccessivo! Col Bardahl neanche un grammo in 4500 km...  sm414

Valchisun:
Anche io usavo il Motorex sul 950, e ne passava dappertutto, sedi valvole, segmenti raschiaolio che non raschiavano, adesso uso il Valvoline  e stando ferma in garage manco una goccia....
Ho parlato l'altro giorno con uno che aveva il 990 come il tuo, mi ha detto che ne ha aggiunto soltanto sette etti tra un tagliando e l'altro,quindi immagino in 5.000 Km.!
Credo che quel motore nasca per avere quei consumi d'olio, ma gli olii troppo fluidi se li perde per strada!

alex:
Tra un tagliando e l'altro ci sono 7500 Km, quasi come le jappe...  :73: per cui eccollà, circa un etto per 1000Km.
Quanto dici in merito al motore ed i consumi "a progetto" d'istinto è condivisibile, mi chiedo solo per quale motivo un tipo si e un altro analogo no.  sm416

Valchisun:
Il mio conce, ma forse l'avevo gia' detto, mi diceva che qualcuno aveva provato ad usare i semi-sintetici, forse per un discorso di risparmio, ma gli olii troppo densi rischiano di fare lavorare sotto sforzo le pompe olio, sempre secondo il mio concess., sara' vero? sm17

alex:
questo proprio non lo so...  :73:
Ma poi esisterà un semisintetico 10W/50?
Secondo me comunque il 50 va bene d'inverno e solo per gli avviamenti, l'LC8 (forse) potrebbe andare alla grande anche col normalissimo 10W/40..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa