Ci ho corso per due anni nel Trofeo Monomarca Aprilia di trial con la Climber, ci davano un treno di Pirelli con l’iscrizione, le Pirelli da trial di quei tempi, inizi anni novanta, avevano la caratteristica di dare aderenza spaventosa soltanto sull’asciutto, sul bagnato erano tremende, anche quello non contribuiva a migliorare le prestazioni della moto, mi ricordo che avevo atteso con ansia l’arrivo del primo modello del 1989, quella blu-viola con la sella rossa, visto la rivoluzione del raffreddamento a liquido e della forcella rovesciata, in un mondo , come quello del trial, poco propenso alle innovazioni, la forcella non scorreva, era veramente penosa, mentre il raffreddamento ad acqua, sarebbe poi stato adottato da tutte le altre case produttrici, pare che ci fosse un prototipo in arrivo con il telaio in alluminio e il carter motore piu’ piccolo derivato dal Rotax 125 da enduro, ma Beggio decise di chiudere con il trial in Aprilia, credo per i numeri di produzione troppo esigui...