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Moto per "giretti" in montagna

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Killo:
Buongiorno a tutti.
Ho da sempre posseduto moto stradali, ma nel campo trial/motoalpinismo son praticamente un neofita.
Ho una casa in montagna e vorrei acquistare una moto da utilizzare sulle strade poderali e boschi e per le uscite di caccia, anche su tratti di strade asfaltate (tratti brevi). Pensavo ad una moto da “alpinismo” non ad un trial puro e nemmeno ad un cross (troppo pesante) , un pochino più comoda diciamo.
Ho trovato tuttavia una bellissima Beta Techno 250, che nonostante gli anni è stata usata pochissimo, ben tenuta, ad un prezzo interessante, che ho pensato di "convertire" per il mio utilizzo: sempre su questo forum infatti, ho letto che qualcuno ha montato la sella della Hebo.
Diciamo che il mio budget non deve superare i 1500 (compreso passaggio).
Voi che ne pensate? E' una brutta idea, oppure mi consigliare di orientare la ricerca verso qualche altro modello?
Posto qualche foto della motina
Grazie mille
Killo.

Valchisun:
Ciao, la moto mi sembra in ottimo stato di conservazione, ovviamente deve essere regolarmente immatricolata ed assicurata per circolare anche sui sentieri, la Beta Techno era famosa per la sua robustezza ed affidabilita', ma e' una moto "difficile" in quanto il telaio in alluminio la rende molto rigida da guidare, e' la classica moto da zona e da spostamenti da fermo, la si potrebbe definire una vera "spaccabraccia", mentre il motore e' decisamente piu' facile ed intuitivo da utilizzare, non mette mai in crisi per la sua erogazione, se impari su quella, con le altre ti troverai benissimo....

Killo:
Grazie Valchisun per la risposta.
Valuteresti altri modelli per iniziare o comunque per l'utilizzo che ne dovrei fare io?
Grazie ancora
Killo.

Valchisun:
Una delle moto piu' facili ed intuitive sarebbero le Gas Gas Txt Contact, quelle ancora con il motore "grosso" ante anno 2.000, telaio in tubi d'acciaio, molto stabili con un motore pastoso e corposo ai bassi regimi, oppure la Scorpa Sy 250 con il motore Yamaha, oppure la Beta Rev, il modello successivo alla Techno, ma molto piu' leggero e piu' facile, secondo me vale la pena spendere 300 Euro in piu', per avere una moto piu' facile e divertente, altrimenti rischieresti di iniziare prendendo una moto troppo tecnica e troppo difficile da guidare, prendendo subito in odio il trial o il motoalpinismo, l'ideale sarebbe avere qualche tuo amico o conoscente che ti facesse provare un trial in fuoristrada iniziando con qualcosa di facile

ilario:
Cosa intendi per "una casa in montagna"?
Dove? a che altezza?Collina o montagna impegnativa?Sentieri o sterrate?Devi fare trasferimento?
Sii piu' chiaro--se non ci dai dei dati piu' chiari ci e' difficoltoso darti dei consigli.

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