Varie ed eventuali > Comunicazioni
Dal 16/12/21 il fuoristrada termina
Lamberto:
La legge del 1’ dicembre 2021 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale ed è in vigore dal 6/12/2021.
In estrema sintesi questa legge proibisce il transito veicolare sulle strade sterrate a qualsiasi mezzo a meno che il transito sia dovuto per giustificati motivi tipo la manutenzione, trasporto ecc.ecc.
In caso di sanzione questa non sarà appellabile.
Se prima avevamo qualche speranza in caso di ricorso ora non ci sarà più ed inoltre ora tutte le strade saranno proibite.
È lasciata alle regioni l’ultima parola sulla interpretazione di questa assurda legge.
Non so cosa si potrà fare, di sicuro mi aspetto e spero in una levata di scudi di motociclisti, automobilisti, ciclistici ecc.
La legge porta le firme in calce dei Ministri Stefano Patuanelli, Dario Franceschini e Roberto Cingolani......
Enzo:
Per noi cambia poco, nel senso che praticamente abbiamo girato sempre con la paura di essere " beccati", per il resto vediamo cosa farà la Federazione , credo poco o nulla.
Valchisun:
In Piemonte la legge che vieta il fuoristrada a motore e' in vigore dal 1985, soltanto che, allora, la sanzione era di 30.000 Lire, occorrera' vedere adesso, e bisognera' vedere se le Regioni agiranno con provvedimenti autonomi o se abbracceranno la legge nazionale, il problema piu' grande credo che sia il fatto che utilizzare una moto modificata, e, cioe', che non corrisponde piu' all'omologazione originale, si rischia anche una violazione del Codice Penale e non soltanto piu' una sanzione amministrativa.
Enzo:
Propongo di cambiare il nome del forum in Motoalpinismo Outlaw , sia mai per darci un'aria internazionale. :arar:
Hunter:
Per chi vuole c'è in corso una raccolta di firme:
https://www.change.org/p/presidenza-del-consiglio-dei-ministri-governo-italiano-abrogazione-della-legge-che-vieta-il-transito-veicolare-su-strade-a-fondo-naturale?recruiter=72358499&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition&fbclid=IwAR39nEtNNNFdm-yY2O9cTQySlj9CNn0b4XSeP-lvncRqveasoH4X9urGr3s
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa