A me piace molto questa Desert X. Il costo è importante ma è allineato con Norden e 890ADV.
Come inquadramento di questo genere credo ci sia un po' di confusione nel pubblico meno attento:
X-cape e TRK502 e la futura Cagiva 5.5 sono le economiche e le più vendute.
T7 e Tuareg 660 sono le intermedie e forse le più sensate secondo me
AT, Desert X, Norden, 890ADV e futura 990 ADV, la futura Cagiva 9.5 sono le premium. Più costose, più belle, meno inclini all'off stretto ma con il giusto pilota se la cavano molto bene anche nel bruttino.
Poi ci sono i bisonti per chi vuol fare finta di fare off ma in realtà fa 97% strada e 3% la stradina inghiaiata che porta al ristorante per mangiare, tra queste ci sono le varie GS, quel catarro della PanAmerica, le varie KTM ADV 1200 /1300/1800/2500/3200cc ecc, le Multistrada con i cerchi da 15/16/17/18/19/20/21/22/23/24/25 pollici ecc.....