Report di uscite e di viaggi > In moto
Più che un Report....un sogno futuro. Georgia ed Armenia
erKarota:
E' una zona che ho sempre poco considerato, visto un pò come l'andarsela a cercare. Con diffidenza e timore quasi visto che quando il Tiggì parla di queste zone non ne parla certo bene...
Però è da quando sono stato a Cluj che mi frulla il tarlo di esplorare anche le zone più ad Est...
Questo è uno dei racconti che sto leggendo ultimamente https://www.moto.it/viaggi/moto-raid-georgia-armenia.html
ce ne sono altri, ma sapendo che qualcuno di voi ci è stato mi piacerebbe che condividesse la propria esperienza (se vi va)
ilario:
Parli di Cluj in Romania?
erKarota:
--- Citazione da: ilario - 25 Novembre 2021, 18:42:19 ---Parli di Cluj in Romania?
--- Termina citazione ---
Si, Cluj Napoca.
Proprio te aspettavo...racconta. Un po' quello che c'è piu a est...
ilario:
Piu' ad est la Moldavia.
Paese che conosco benissimo per esserci stato un paio di settimane per uno scambio culturale tra universita'.
Il nostro gruppo speleo ospite di quello universitario di Chisinau (la capitale e citta' molto bella pulitissima e curatissima).
A Varese c'e' un nutrito gruppo di Moldavi ed un rapporto molto stretto con la patria--tutti i sabati arriva un bus che riparte la domenica.
Ci sono stato in aereo ed i materiali ce li hanno portati loro.
Motociclisticamente abbastanza insignificante,la montagna piu' alta sei/settecento metri.
Alla logica domanda--e le grotte dove sono???
Sono grotte completamente diverse dalle nostre perche' nel gesso e semi orizzontali ma lunghe centinaia di km,in alcune ci si va in treno
perche' sono state trasformate in megacantine per l'invecchiamento del vino(la Moldavia e' la maggiore fornitrice di vino per tutto l'est
Europeo ed Asiatico).
Quanto all'est che interessa a te e' un bel pezzo piu' ad est di parecchie migliaia di km.
Mi sono ripromesso di fare dei report che possano servire come indicazione per quei pazzi che desiderano andarci.
Sono esperienze entusiasmanti perche' ci si scontra con realta' completamente sganciate dalla nostra.
erKarota:
--- Citazione da: ilario - 25 Novembre 2021, 19:43:03 ---Quanto all'est che interessa a te e' un bel pezzo piu' ad est di parecchie migliaia di km.
Mi sono ripromesso di fare dei report che possano servire come indicazione per quei pazzi che desiderano andarci.
Sono esperienze entusiasmanti perche' ci si scontra con realta' completamente sganciate dalla nostra.
--- Termina citazione ---
Attendo con impazienza. :72:
a Georgia ed Armenia aggiungo anche (inevitabilmente) Mar Nero e Turchia :93:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa