Le moto e gli accessori > Aprilia

Ripristino/Rebuild RXV 550 2008

<< < (8/8)

erKarota:

--- Citazione da: Valchisun - 30 Agosto 2022, 20:19:23 ---Effettivamente non ho mai capito il motivo per una triangolazione sella-manubrio-pedane della Rxv cosi’ allucinante e, completamente, “non” da fuoristrada, in off e’ perfetta da seduti, ma assurda nella guida all’impiedi, in salita tii devi proprio tirare su facendo forza con le braccia, e rimani cosi’, appeso al manubrio, si salva un pochino in discesa dove la posizione e’ leggermente piu’ naturale, oltrettutto le pedane sono pure posizionate nel punto esatto in cui devi distendere la gamba per mettere il piede a terra da fermo, anche tirando in avanti il manubrio le cose non migliorano, sarebbe necessario modificare la posizione delle pedane, credo che sia una cosa fattibile, salvo che esistano gia’ delle pedane after market adattabili all’attacco, il problema e’ che sono montate sull’alluminio del telaio...

--- Termina citazione ---

C'è uno del gruppo FB che fa dei supporti diversi per le pedane. In pratica la C in ferro con attacco diverso. Dovrebbero essere piu basse ed arretrate di 1 cm. Il problema è che spendere 50e lavorare 2 ore per sostituirli e magari ritrovarsi al punto (quasi) di prima....boh...

Concordo con te, la guida da seduti in off è perfetta....ma a furia di rimbalzare sui sassi, anche la prostata protesta  :arar:
in discesa è perfetta, ma li non mi trovo col freno dietro, è troppo basso e blocca subito.

C'è da affinare un poco. Per la triangolazione volevo provare ad imbottire la sella visto che ho la copertina mezza scucita anche, vedere se mettendo un materiale più compatto risolvo alzando di un paio di cm la seduta.

Per il resto...nonostante le pecche sopra, la preferisco alla berg proprio per motore/telaio/sospensioni.

Bikerider:

--- Citazione da: erKarota - 31 Agosto 2022, 09:57:51 ---Concordo con te, la guida da seduti in off è perfetta....

--- Termina citazione ---

Non esiste la guida in off seduti perfetta...  :arar:

Valchisun:
Sarebbe piu' corretto "appoggiati", ma io mi sedevo come in poltrona, il problema e' che mancava il telecomando della televisione.... sm444

erKarota:

--- Citazione da: Bikerider - 31 Agosto 2022, 19:03:41 ---
--- Citazione da: erKarota - 31 Agosto 2022, 09:57:51 ---Concordo con te, la guida da seduti in off è perfetta....

--- Termina citazione ---

Non esiste la guida in off seduti perfetta...  :arar:

--- Termina citazione ---

No, per l'appunto. Ma sulla RXV si sta comodi seduti e scomodi in piedi. Ad ogni modo si merita 1 altro giro....giusto per chiudere il rodaggio

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa