Prime 6,8H con la Bastarda II.
Che dire...Triangolazione pedane-sella-manubrio che non è perfetta per il piRlota...sembra tutto messo un po alla membro di segugio. le pedane servirebbero 5cm piu indietro e la sella 5cm piu alta. la Berg in questo è perfetta.
Come Sospensioni ribadisco la prima impressione, pecca di una regolazione ancora da fare ma sono FA-VO-LO-SE! e si sposano bene con un telaio morbido che ci mette una pezza quando il pilota non sa che fare

il motore è infinito. Docile nelle salite anche piu impervie e sconnesse. Ho provato a lanciarmi su per la prima, preso da un istinto suicida (si, salendo pensavo..."ora muoro ma muoro felice"), invece il trattorino 550 ci ha messo una pezza. Una carezza alla frizione ogni tanto e ti porta su senza pensieri. Nel veloce invece è goduria infinita...basta un giro di mezzo gas e vien su da sola. Un avvallamento e sembra Fiocco di Neve di Heidy da quanto le piace saltare...
Ed il tutto in rigorosa mappa soft e con raziocinio visto che siamo ancora in rodaggio.
Complice un amico "manicoso" ma senza enduro, ho potuto prestargli la Berg e fare i primi confronti con scambi regolari e:
1. Berg batte Rxv su ergonomia
2. Berg batte RXV su prontezza in basso (grazie al ca...)
3. RXv batte Berg su compart sospensioni
4. Rxv batte Berg su docilità, facilità di guida alle alte velocità
5. Berg batte rxv su comparto freni. In realtà forse c'è da vedere come mai l'anteriore Aprilia manca di mordente. Parliamo di nissin vs brembo..
6. Berg batte rxv su sella....chi ha studiato l'rxv voleva decisamente che il pilota soffrisse
e dopo questo PRECISISSIMO confronto da far invidia alle migliori testate giornalistiche....ci vediamo al prossimo giro
