Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Husky di inizio secolo
alex:
A volte ritornano :arar:
Quasi ripreso da una stagione lunga, mi trovo a desiderare una tassellata che però non sia eccessivamente votata al monotraccia ad ogni costo, men che meno all'estremo.
I Valchiani Ampi sterrati in somma, ed un uso quotidiano anche per giretti in paese, con puntata di mezza giornata a zonzo di tanto in tanto.
Sicome l'ultima Husqvarna (ed unica) posseduta risaliva al 1985, mi pare, sarei attratto dalle varie TE quelle gialle e blu, per intenderci le varie 450, 510, 610, 670...
Ma non ne so assolutamente nulla.
Sono ancora dotate dei motori progettati da Ampelio Macchi?
E' vero che sono fragili e che non si trovano i pezzi di ricambio?
E soprattutto, che differenza c'è con le Husaberg di stesso periodo?
PS: se ne trovano diverse anche in versione Motard. Suppongo abbiano girato molto più alte e quindi più usurate, ma è un discorso applicabile a qualsiasi versione motard.
Il fatto che molte abbiano diverse ore o chilometraggi importanti mi fa anche pensare che siano in vendita per evitare spese ingenti da qui a poco.
Insomma non so se lasciar perdere o incaponirmi.
Valchisun:
Io inizierei a vederne qualcuna, sia per verificarne le condizioni, sia per vedere se ti scatta veramente la molla del "sara' mia per sempre", spesso sono.infatuazioni giovanili che durano meno della vita di un moscerino della frutta... :arar:, quei motori non mi hanno mai fatto impazzire, perche' prodotti in un periodo in cui il Gruppo Cagiva-Husqvarna navigava gia' in cattive acque, anche se un mio amico aveva il 450 Motard, e di grossi problemi non ha mai avuti, il 250 era molto piu' delicato, io punterei di piu' su una Usabergh di quelle con il motore girato di 170', piu' che altro perche' e' una Ktm e per la sua personalita' molto piu' marcata, poi fai te.... :SAD:
Valchisun:
Se, invece, intendi i vecchi motori senza avviamento elettrico, e cioe' quelli che hanno dominato per anni nel Mondiale Supermotard, questa e' del 2003:
https://images.app.goo.gl/e6VKqPExrDwtxQS26
Allora, li' il problema diventa il farla partire e reperire i ricambi, era famosa per sputare il carburatore, si staccava proprio dal collettore di aspirazione e doveva essere imbrigliato da legature di filo di ferro al cilindro... sm409
Valchisun:
Questa e' la 570 da enduro del 2003, sempre senza avviamento elettrico, auguri.... :arar:
https://images.app.goo.gl/CgTKdKAwVyr97MM48
Valchisun:
Il motore progettato da Macchi e' stato montato per la prima volta sulle Husqvarna m.y. 2010:
https://www.moto.it/listino/husqvarna/te-510/te-510-2010-11/0YQlxN
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa