Le moto e gli accessori > Enduro stradali

Harley Davidson Pan America

(1/4) > >>

Valchisun:
Oggi ho visto per la prima volta dal vivo la nuova Harley Davidson Pan America, devo dire che mi sembra un'ottima moto, con un bellissimo rumore di scarico, ho intervistato il proprietario che era un austriaco, me ne ha parlato molto bene e mi ha confermato che, quando si decide di fermarsi, le sospensioni abbassano l'altezza sella, secondo me, Harley, per entrare in un mondo a lei sconosciuto, non puo' permettersi di sbagliare, a me sembra un'ottima maxi enduro stradale, all'altezza delle concorrenti piu' agguerrite...

Enzo:
L'Harley sembra che voglia dare un taglio con il passato, ed è giusto così , deve cercare altri potenziali clienti. Tanto il classico Harleysta le " nuove" non le apprezza,  e oltretutto la maggior parte di loro cambia moto raramente. Almeno quelli che conosco io.

Valchisun:
Credo che il mondo delle Harley Davidson dure e pure si sia un po' assestato, esiste uno zoccolo duro di appassionati del mondo custom per i quali la moto americana e' una specie di religione, ma rimane una cosa, oramai, relegata ai sessantenni, non credo che ai giovani interessi ancora molto la filosofia del customista, e si devono, necessariamente, adeguare a cio' che richiede il mercato delle due ruote, tutte le aziende, per sopravvivere, devono sempre cercare di vendere e tenere alto il fatturato, e, adesso, quello lo trovi nel segmento delle maxi enduro stradali e poco altro...

kermit:
Molte Harley sono degli oggetti davvero belli, ma ora tra cilindrate sempre più piccole, poche moto in generale e soprattutto l'avvento di customizzatori col riciclo di ferri vecchi per farne improbabili cafè Racer, hanno tolto al marchio americano tantissimo.
Il duro e puro on the road è stato sostituito dagli hipster..
Infatti è risorta la Triumph con modelli ispirati al passato e si è un po' tirata dietro Guzzi e qualche cineseria affine...
La Pan America sulla carta non sembra male... Esteticamente è brutta come molte KTM..

Enzo:
La Pan America secondo me non è brutta, particolare si , come sono le KTM che non gradisco ma se vendono vuol dire che piacciono. Poi meglio con uno stile suo che scopiazzare BMW oppure Ducati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa