Le moto e gli accessori > Altre marche
Filtro olio Montesa 4rt
pogopogo:
--- Citazione da: Lamberto - 13 Aprile 2021, 16:37:57 ---Ho cambiato il filtro ieri sera e senza tribolare, ho trovato più faticoso togliere il copri filtro che ha i due o-ring.
Ho visto che sul volano ci sono due tacchette che agevolano l'operazione di smontaggio/montaggio.
Comunque ci vuole la testa di un vitello per progettare una cosa del genere, il filtro deve essere sempre in posizione comoda!
Dover togliere:
- la leva della messa in moto
- la piastra paramotore
- svitare 8 dadi
- il più delle volte cambiare la guarnizione del carter
- estrarre il carter
- smontare il coprifiltro e verificare se ci sono o meno da cambiare gli o-ring
- togliere il filtro e poi rimontare il tutto
..insomma va bene se sei in inverno e non sai come passare il tempo :arar:
--- Termina citazione ---
..la leva della messa in moto è dall'altro lato, è quella del cambio da tirare giù... comunque hai ragione: è una schifezza... cos'hanno bevuto alla Honda quando l'hanno studiato..
Lamberto:
--- Citazione da: pogopogo - 13 Aprile 2021, 20:12:28 ---..la leva della messa in moto è dall'altro lato, è quella del cambio da tirare giù... comunque hai ragione: è una schifezza... cos'hanno bevuto alla Honda quando l'hanno studiato..
Hai ragione, scusami, mi son perso nell'elenco delle cose sm409
Lamberto:
--- Citazione da: kermit - 13 Aprile 2021, 17:30:09 ---È un copia incolla, o hai ripreso una 4rt?
No, ho preso una 4RT alla quale ho comperato anche la sella comoda perchè vorrei usarla per i giri più lunghi.
Son tutte belle le moto oggi in commercio, le comprerei tutte, ma la Cota, nonostante il peso e il motore meno reattivo, è sempre un piacere metterla in moto ed iniziare a girovagare per i monti.
Enzo:
In effetti mi sono sempre chiesto il perché tecnico di questa scelta, la CRF non ha questo problema per il cambio filtro .
teo91:
Il motivo è sicuramente la dimensione maggiore del volano, che impedisce di avere i carter volano e filtro olio separati..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa