Le moto e gli accessori > Scorpa
twenty e kit long ride
kermit:
partendo dal presupposto che il top, almeno quella che sceglierei solo dopo una piccola prova di conferma, sarebbe una vertigo (l'ultima provata era una 2018, ma sui sentieri anche le precedenti mi erano piaciute) dovendo restare per forza di cose dopo il 2018 (per le modifiche al motore piuttosto rilevanti), il mercato non offre molto.
c'è poco e ad un valore piuttosto elevato. ho visto solo una R19 sui 6000€, troppo per ora.
sono stato quindi colpito dalla scorpa, ricordo una buona recensione della twenty, qualcuno sa come e se si è evoluta negli ultimi anni?
di certo se costa meno a parità di annata, sarà ancora più svalutata e difficile da rivendere, ma c'è un accessorio, che per me da solo fa pendere un po' l'ago della bilancia: il kit long ride.
ho chiesto a Spin può essere montato dal 2015 in poi e costa 280€.
è sempre come avere quasi due moto in una...
viste le mie precedenti esperienze col marchio (entrambi motori yamaha 4t) come va lo sherco? avviamento per un utilizzo molto saltuario?
grazie
Enzo:
Ho avuto la '16 , gran bel motore e ottima ciclistica, niente a che vedere con la SR 280, la preferivo alla sua cugina Sherco. Mi sembra che dalla '18 in poi abbiano messo la frizione con molla a tazza, unico problema forse per te il cambio a 5 marce.
kermit:
--- Citazione da: Enzo - 22 Marzo 2021, 16:21:51 ---Ho avuto la '16 , gran bel motore e ottima ciclistica, niente a che vedere con la SR 280, la preferivo alla sua cugina Sherco. Mi sembra che dalla '18 in poi abbiano messo la frizione con molla a tazza, unico problema forse per te il cambio a 5 marce.
--- Termina citazione ---
Se non ha il gap 3/4° che aveva il 4t Yamaha...
Boh!
Ha il vantaggio (svantaggio) di costare (e valere) meno e la possibilità del long ride...
Ma, soprattutto una trial, con le mie più che misere capacità, va assolutamente testata...
Enzo:
Ma guarda che non è mica una moto da poco , anzi. Sulla questione della quotazione sul mercato dell' usato non vedo il problema, se la prendi a 200/300 euro in meno delle altre la rivenderai a 200/300 euro delle altre . Comunque devi avere le idee chiare su quello che ci vuoi fare , io ti consiglierei una 4 tempi che si potrebbe adattare di più al genere di percorsi che sono alla tua portata.
kermit:
Boh... Il 4t non è andato male... Però: a 25 minuti da casa ho il campo trial se ho poco tempo e voglio fare il criceto... Sui percorsi giù da te, quando sono sceso dalla mia scorpa 4t e ho provato la Vertigo, mi sembra (sembra) di aver fatto molta meno fatica... Entrambi gli importatori sono a Cantù, molto vicino... La beta 2017... Non mi ero trovato proprio... Certo... Il fatto è che andrebbero prima fatte tutte le regolazioni, che io non so fare.
Ai primi passi, 2012, mi era piaciuta la beta 4t, provata poi quella di Michel sembrava peggio della mia...
Sarei curioso di provare gas gas e trs... Ma se il budget è quello (spero) per un usato recente....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa