Le moto e gli accessori > Aprilia
Oggi una bran bella m....rda!
Valchisun:
Oggi giro a base di "ampi sterrati" troncato a meta' perche' si e' rotto il bulbo dell'indicatore di pressione olio della Rxv sm404, un particolare dal valore di due Euro, ma se non me ne accorgevo per tempo avrei rischiato di friggere il motore perche' dall'o-ring e' iniziato a zampillare l'olio alla grande in stile gaiser!E' un indicatore perfettamente inutile su una moto da enduro gara, nessuna altra moto da enduro monta quel particolare piu' adatto ad un'automobile o ad una Honda Gold Wing che non a un enduro che dev'essere il piu' essenziale possibile, di sicuro ad un Ktm non sarebbe successo, anche perche' non sono cosi' sprovveduti da montare un pressometro per l'olio motore,su una moto da enduro e' fondamentale verificare il livello olio prima di utilizzare la moto, sull'Aprilia no, bisogna montargli anche il cruscotto pieno di cazzate inutili!Ero soltanto a Montoso, ma se fossi stato in mezzo al Sahara?D'accordo che avrei potuto infilarci un serpente a mo' di tappo....
Meno male che e' arrivato la "Motaldo servizio recuperi celeri" e me l'ha portata dal concessionario dove l'ho acquistata, ovviamente figura di m...a davanti agli amici Kappatiemmisti e Betisti che hanno iniziato a leggere la vita all'indirizzo dell'inaffidabilita' delle moto di Noale, ovviamente non posso che dargli ragione, le cose che non ci sono, e soprattutto su una moto da enduro, non si rompono! :c002: :c002: :c002: :c002: :c002: sm421 sm421 sm421
Lord:
--- Citazione da: Valchisun - 28 Maggio 2011, 17:53:11 --- le cose che non ci sono, e soprattutto su una moto da enduro, non si rompono! :c002: :c002: :c002: :c002: :c002: sm421 sm421 sm421
--- Termina citazione ---
saggia affermazione.... x me le moto dovrebbero farle tutte seguendo questa massima!!!
Lo dirò solo xkè spero ke nn si rompa mai niente, data la mia ignoranza in fatto di riparazioni?
Valchisun:
Diciamo che la soluzione di emergenza estrema sarebbe stata di mettere proprio un tappo al posto del bulbo, bastava un bullone della stessa misura, o anche un tappo di sughero, il problema e che di olio ne avevo gia' perso un bel po', ma su un circuito dell'olio ridotto ai minimi termini come quello di una moto da enduro, anche se dotato di serbatoio esterno come monta l'Aprilia Rxv, e' una cosa assolutamente inutile avere la spia sul cruscotto della pressione olio insufficente, anzi e' proprio grazie a quella min...chiata che mi sono rovinato il giro di oggi.... :c002: :c002: :c002:
In pratica montano una spia che avverte se la spia si rompe! sm419 sm419 sm419
Coz:
Ma almeno la spia indicava pressione insufficiente o menco quello? sm470
Valchisun:
La spia si e' accesa soltanto per un attimo e poi fine! sm470 sm409 Ovviamente sulle moto da gara e' una cosa che viene esclusa, anche il piccolo cruscotto viene rimosso, ma ripeto, rischiare di rovinare un motore per colpa di un indicatore di pressione da pochi Euro che va in tilt mi sembra un'assurdita'! sm409
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa