Varie ed eventuali > Comunicazioni

Un aiuto a motoalpinismo.it

<< < (5/9) > >>

Lamberto:

--- Citazione da: Sauro - 12 Gennaio 2021, 12:18:57 ---Si può sempre tastare il terreno e contare chi sarebbe disponibile su base volontaria ad una quota associativa annua in modo da dare una sorta di continuità al supporto economico.
Magari così facendo la cifra potrebbe essere poca cosa per i singoli ma dare un aiuto concreto alle spese di gestione.
Magari chi aderisce riceve una tessera member o un adesivo, una cosa simbolica insomma tanto per dare segno di apprezzamento da parte della comunità utenti.
Non so.... era una idea...

--- Termina citazione ---
Sauro, la tua mi sembra un'ottima proposta perchè in effetti la cifra potrebbe essere minima se partecipassero diversi utenti.

Al tempo avevo pensato di creare una associazione in virtù del progetto https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,4056.0.html
essendo una attività complessa e che richiedeva il coinvolgimento di numerose persone rimase un bel progetto e nulla più, questo tipo di operazioni sono esclusivamente pro bono e diventa difficile trovare adepti.
Ora sto prendendo contatti con il CER Lombardia per valutare se è possibile fare qualcosa ma la nostra regione fortemente antropizzata è da sempre un territorio molto difficile, comunque vediamo.

Io sono disponibile a mettere a fattor comune consigli e proposte come quelle di Sauro, e poi discutere sul da farsi.

Quello che mi piacerebbe è un coinvolgimento di chi ci legge dove, in base alle esperienze, conoscenze e possibilità si potrebbero  creare eventi, gruppi di acquisto, moto da provare, articoli, e magari trovare anche qualche sponsor ecc.ecc..
Questo lo possiamo fare perchè tra di noi ci sono tante persone con grandi capacità.

Negli ultimi tempi si sono diradati i raduni causa una serie di impegni a cui ho dovuto fare fronte, spero in futuro di riprendere questa attività, però ci sono stati anche eventi organizzati da Bikerider, Enzo e dagli amici Friulani che sono stati ben organizzati e molto graditi.
Quindi, se ognuno potesse dedicare un piccola parte di tempo sicuramente potremmo divertirci tutti......insomma il forum è a disposizione.
Avanti con le proposte!

teo91:
Le idee proposte da Lamberto e Sauro mi piacciono molto, spero di potervi rivedere presto. Purtroppo con i gruppi Facebook vedo sempre più sparire i forum, ed è un vero peccato!

alex:
Vero Teo! Ma basta tornare qui per rccontare qualcosa, chiedere, proporre.
Oltretutto la formula del forum permette di non disperdere l'informazione negli tsunami di argomenti, buttati lì a casaccio.

Hunter:
Si potrebbero esplorare strada relative a Onlus, club sportivi senza scopo di lucro.... Chiederò magari ad un mio amico, avvocato, magari ha un'idea.

kermit:
Ben vengano tutti questi suggerimenti, Lamberto si potrebbe chiedere a Vanni del Canavese, ma credo sia una associazione sportiva circoscritta.
Sicuramente se fosse possibile avere il tesserino del motoalpinista, con tanti vantaggi, ci sarebbe molta più partecipazione, anche se potrebbe attirare non sempre persone positive...
Sì era parlato di contattare amministrazioni e quant'altro, ma essendo dispersi (fortunatamente e sfortunatamente) in tutta la penisola...
Come già detto, anch'io confido molto più nel forum, e qui che mi sento a casa, fb Instagram e balle varie durano meno di un battito di ciglia, è anche bello andare ad approfondire le parti tecniche dei mezzi e degli stili di guida, cosa che ultimamente vedo meno...
Vedo però che abbiamo quasi più hacker che scrittori... Come sono i numeri di chi ci legge? Sono sempre alti?
Io ci sono! (Purtroppo per voi)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa