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Sempre bello il fuoristrada con una bicilindrica

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Valchisun:
Avevo messo mano di persona ai registri di taratura della forcella e del monoammortizzatore, scoprendo che me l’avevano consegnata con le tarature completamente sballate, e da quella volta non mi ero piu’ fidato, sicuramente avere una forcella con tarature piu’ “toniche” e cioe’ con i registri tarati piu’ sul rigido, avrebbero permesso alla forcella di affondare meno in precarico, un avantreno piu’ alto e meno “sprofondoso” conferiscono all’assetto una maggiore sensazione di leggerezza, per i corti di gamba il problema e’ che essendo molto larga di sella e di serbatoi, non si poteva avanzare  piu’ di tanto con il corpo e con il busto, ma a me su asfalto la moto piaceva, non ho mai sentito dei limiti nemmeno riguardo alla 21” anteriore, credo che le differenti sensazioni fossero piu’ dovute alle differenti tarature delle sospensioni ed anche a differenti regolazioni dell’inclinazione del manubrio, anche se credo che la Wp adottata di serie fosse sempre piu’ o meno la stessa, ma in una comparativa fatta tra il 1190 e l’ultima serie dell’Lc8, il 1190 risultava estremamente piu’ leggero e maneggevole, ma ci passavano dieci anni ed un motore ed un telaio completamente diverso tra l’una e l’altra...

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