Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
Gilet invernale
teo91:
Ho comprato due paia di gaerne balance oiled, li uso anche per turismo col 990, sono di pelle vera.. I tech10 di plastica sono indistruttibili!
bibo:
--- Citazione da: Valchisun - 29 Novembre 2020, 13:02:27 ---Dimentichiamoci la qualita' degli stivali di qualche anno fa, da quando hanno smesso di utilizzare la pelle bovina ed utilizzano la Lorica o Ecopelle che sia, gli stivali durano pochissimo e si deteriorano precocemente, io ho ancora i Tech8 comprati nel 1997 che sembrano nuovi.
--- Termina citazione ---
Sfatiamo un po' di falsi miti.
1) la Lorica "buona" è superiore alla pelle "buona" in quanto a resistenza. E' un materiale sintetico.
2) La cosiddetta "ecopelle" è sempre pelle. Ne più, ne meno. Il termine "ecopelle" è un gimmik di marketing (in italiano "presa per i fondelli") per identificare un prodotto in pelle animale con le stesse caratteristiche finali ma prodotta e trattata con procedimenti teoricamente meno inquinanti secondo la norma UNI 11427:2011.
Ciao!
Bibo
il pratese:
occhio che per ecopelle viene smerciato dal marketing prodotti fatti con resine poliuretaniche o peggio poliviniliche che è quasi impossibile da smaltire questo specie nel mondo abbigliamento moda.
Valchisun:
Sara', ma quando ho infilato il piede in un Crossifire top di gamma da 600 Euro al paio, ho avuto la netta sensazione di avere messo il piede dentro ad uno stivale di gomma, ed ho continuato ad usare il mio Tech8 d'epoca ancora in pelle vera del 1997...
nonnomiki:
a ....mi era parso di capire che Teo cercasse un gilet.....e siete andati a finire negli stivali.....se cercava un paio di pantaloni......
:arar: :arar: :arar:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa