Le moto e gli accessori > Motore

La elefant non è un orologio

<< < (5/11) > >>

il pratese:
la possibile rivalutazione a breve temo sia una chimera, le moto vecchie appunto sono vecchie e anche se non c'è elettronica ecc.ecc. i componenti si deteriorano anche a stare fermi i rifacimenti del motore sono cose normali

vin-lap:

--- Citazione da: kermit - 14 Settembre 2020, 14:53:57 ---
--- Citazione da: vin-lap - 14 Settembre 2020, 09:46:38 ---spero sia la persona giusta,
ma dopo comprata una bella moto d'epoca potresti almeno sporcarti le mani a spurgare le vaschette.....

--- Termina citazione ---
Credo proprio sia la persona indicata, fa solo Cagiva elefant, è finito sul libro come meccanico ufficiale Cagiva, ha misurato subito e il cilindro anteriore ha poca compressione, il verticale, non ottima ma buona...
Mi sa che ho preso un po' una  :mukka:
Anche se il sciur sembrava molto pignolo...
Ad aver conosciuto prima questo, avrei chiesto a lui di trovarla e procurarla... Col prezzo pagato, doveva essere perfetta

1-poca... quanto?
2-spurgate le vaschette? c'era sporcizia dentro?
3- concludendo: cosa ha sistemato e come va adesso?

gianga:

--- Citazione da: il pratese - 15 Settembre 2020, 08:35:54 ---la possibile rivalutazione a breve temo sia una chimera, le moto vecchie appunto sono vecchie e anche se non c'è elettronica ecc.ecc. i componenti si deteriorano anche a stare fermi i rifacimenti del motore sono cose normali

Moltissimo dipende da come viene conservata la moto e dalla qualità dei materiali. Se sta in un garage asciutto e lontana da ambienti aggressivi tipo quello marino può rimanere in condizioni perfette anche a distanza di molti anni...

Lamberto:
Mah!
Diverse parti si deteriorano a prescindere, se magari le tratti con degli spray al silicone allunghi la vita ma alla fine o-ring, guarnizioni di gomma, olii che si ossidano ecc.
Le moto vecchie o hai una passione e capacità di manutenerle o è meglio lasciare perdere.

Enzo:
Concordo, da certi mezzi è meglio stare alla larga , a meno che si sia dei veri appassionati del genere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa