Le moto e gli accessori > Ossa

Ossa Explorer MY 2015 informazioni & consigli

<< < (6/7) > >>

Enzo:

--- Citazione da: Valchisun - 23 Settembre 2020, 13:51:35 ---Il progetto Ossa era validissimo e rivoluzionario, presentava delle esclusivita'  e delle innovazioni sconosciute al mondo del trial, piuttosto tradizionale e conservatore, le moto da trial attuali sono identiche a quelle di dieci anni fa'.. .Il problema della Ossa erano i materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto di serie, non certo il progetto, dal punto di vista della facilita' di guida, e' stata, di gran lunga, la migliore trial che abbia mai avuto, ma il consumo spropositato di miscela e le difficolta' croniche di avviamento mi hanno portato ad odiare il trial.

--- Termina citazione ---
Appunto, se ha chiuso.   

Gelido:

--- Citazione da: il pratese - 23 Settembre 2020, 08:49:05 ---cosa avrà da averti rapito il cuore poi ce lo dirai con calma, ma non sarà mica la spia della riserva come altro estimatore in altro forum? Perchè se sei la solita persona è la caratteristica più inutile su una moto da fuoristrada per decidere sull'acquisto, ciao.

Non so chi sia il tizio a cui ti riferisci: ho scritto della spia della riserva, poichè la vecchia Beta Alp che possedevo anni fa, ne era sprovvista. Col rubinetto della benzina, si può benissimo farne a meno come sulla vespa. Mi portavo dietro nello zaino una bottiglia di plastica dura con un pò di miscela, anche se a secco sarò rimasto si e no due volte, e solo perchè  non avevo fatto a casa il pieno per dimenticanza. Succede.

Preferisco di gran lunga lo scarico che passa a scomparsa internamente sopra la ruota, invece della spia della benzina.

maurrox:

--- Citazione da: maurrox - 14 Settembre 2020, 12:43:56 ---
--- Citazione da: Gelido - 13 Settembre 2020, 13:50:17 ---Ciao, hai poi sentito quel meccanico di Padova?

Scusami, in questi giorni dovrei rivedere la persona e gli chiedo se mi da il contatto.
In ogni caso da quanto leggo resto molto dubbioso sulla Ossa ... sto cercando anch'io ed ho visto ad esempio delle Scorpa Twenty ed equivalente Sherco del 2015 intorno ai 3000€ su subito. Che vuol dire portarsele a casa con 2700/2800 ... tra l'altro erano state recensite quì sul forum come ottime motorelle ...

Meglio tardi che mai ... oggi finalmente sono riuscito a parlare con questo mio amico e gli ho chiesto il contatto con il "meccanico Ossa" ..
Mi ha detto che non è altro che Trial shop .. o la persona che lo gestisce.. trovi il contatto sul loro sito in fondo

Molinari Group
    Via S.Pietro, 49/A - 47016 Predappio (FC), Italy
    Telefono: (+39) 0543 090534
    E-mail: servizioclienti@trialshop.com

Mi spiegava che in pratica lui può prendere una Ossa prima versione (con i difetti famosi) e montare il cambio e la centralina della versione recente rendendola in pratica "esente da problemi" ..
Diceva tra l'altro che lui ha molti ricambi e può dare assistenza ... tra l'altro questo mio amico che ha il montesa l'ha provata e non gli è piaciuta mentre il figlio che va da paura con qualsiasi moto dice che va alla grande ..
..  de gustibus  :333:

Gelido:
Grazie del tempo che hai perso.

Molinari Group lo avevo giá contattato quando a tappeto inviai una mail di richiesta informazioni per una Explorer da acquistare, a tutti quelli in lista sul sito ufficiale Ossa: alcuni mi risposero, altri no (qualche sito non è più attivo) due mi dissero che volendo era fattibile, avrebbero preso appunto componenti di una e trapiantati sull'altra: ho declinato simili proposte, niente "incroci" del genere. 

La moto deve nascere di fabbrica, non assemblata dopo non si sa da chi e come.

Personalmente la vedo in questo modo.

Volevo evitare di tenere sott'occhio i siti di commercio online, ma se voglio un'Explorer ultima versione mi sa tanto che è l'unico modo.

Maledizione.

il pratese:
sono rare come i cani gialli

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa