Le moto e gli accessori > Ossa

Ossa Explorer MY 2015 informazioni & consigli

(1/7) > >>

Gelido:
Salve.

Come da titolo, la Ossa Explorer del 2015 mi è sempre piaciuta come moto, anche il colore verde-nero è notevole.

Leggera, iniezione, sesta marcia, frizione a comando idraulico, quel modo poi cui passa lo scarico, da sotto e non di lato..... con tanto di spia della riserva; mai vista su tale tipologia di moto, di nessuna marca. La alp per esempio, non ce l'aveva.

Vorrei conoscere da chi la possiede, impressioni di guida  e se la manutenzione è fattibile da soli o si deve giocoforza rivolgersi al meccanico.

Ringraziandovi.

Cordiali saluti.

kermit:
Ai tempi della prova su motociclismo fuori strada, c'era stato qualche problema di gioventù, abbiamo qui vicino in Lombardia l'ex importatore, che ora si dedica a Vertigo.
Mi è sempre piaciuta, avevo provato la trial e non era male, le ultime mi pare fossero a posto.
È difficile trovarne, i ricambi dovrebbero ancora trovarsi senza problemi... Così diceva bianchi della srg..
Io alla fine ho scelto la scorpa tride 4 tempi, esteticamente meno bella, ma valida col motore Yamaha... E poi per ora, è un marchio ancora operativo

Gelido:
Ciao, grazie dell'intervento.

In effetti nessuno sembra avercela per venderla: dovrò fare delle ricerche più approfondite, ma è un pò desolante.

La vera rivoluzione rispetto alla vecchia alp, sarebbe l'iniezione elettronica e la spia della benzina: troppo sbattimento coi carburatori per cercare di trovare un settaggio ottimale,  e pure qualcosa che ti avvisi che sei in riserva senza che la moto si spenga mentre sei a fare una ripida salita o in passaggi impegnativi: giá successo più volte.

Due comoditá che intendo avere, anche se pago di più.

Enzo:
Difficile da trovare , praticamente impossibile da rivendere.

Valchisun:
La Ossa ha chiuso, definitivamente, qualche anno fa, se saltano fuori problemi di affidabilita' e' dura risistemarla, pur ammettendo di trovare i ricambi, poi dovresti anche trovare un meccanico esperto di quella moto, e li' la cosa si fa ancora piu' difficile...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa