Smontare i dischi frizione della Sherco, come quasi tutte le due tempi da trial, non è poi un gran lavorone e non richiede un'attrezzatura così specifica, volendo si puo fare addirittura senza scaricare l'olio se l'hai appena cambiato, coricando la moto a terra a sinistra, si smonta il coperchio frizione (di solito 6 o 8 viti da 6mm) ed ecco che appare la "campana" con al centro le viti che tengono le molle, si smontano, si tolgono i dischi facendo attenzione a come sono montati (di solito alternati uno metallico ed uno guarnito) si lavano con benzina e se quelli guarniti sono "lucidi" si da una leggera carteggiata con tela smeriglio a grana fine 100-120, si rimonta il tutto e se continua a slittare si cambiano i dischi, perchè sono consumati .
Se hai messo l'olio che ti ha dato BM Racing siamo sicuri, perchè è gente del mestiere quindi non dipende dall'olio, perciò io proverei a pulire i dischi, tenendo presente che nelle marce lunghe con motore freddo un pò slittano tutte anche perchè si cerca di caricare le molle il minimo indispensabile per rendere più morbido il comando al manubrio. Se hai difficoltà chiedi ...se sono in grado di darti qualche consiglio ....da nonno...ben volentieri!!! :s_bye2: :s_bye2: