Le moto e gli accessori > Scorpa

Onore ad una vecchietta (ma non troppo)

<< < (8/9) > >>

Enzo:
Mah, quella è stata la classica moto che ho preso perché mi attirava da anni   , però la sua erogazione stile "125" non l'ho gradita , per i percorsi che faccio con il mio gruppo ma soprattutto per come " guido" la moto quel genere di erogazione non va bene. Per il resto ottima moto .

teo91:
Enzo hai centrato in pieno il punto, pare un 125, ora col volano è migliorata, resta simile debole sotto e potente in alto, ma ho iniziato a capirla dopo un mese se a uscire tutti i giorni, poi avevi il minimo basso, era da piangere a usarla così, adesso sarà a quasi 2mila giri, in discesa e in cima agli ostacoli scorre meglio e non sciuffa.
Rimane una moto poco intuitiva, su montesa sali e sai già come si comporta, qui bisogna esasperare alcuni comportamenti. Di certo il passaggio a una moto diversa sarà facile! Non ho ancora trovato un mulo altrettanto valido che non si chiami montesa e per cui valga la pena investire il doppio del suo valore.
Ci vorrebbero due moto, una evo 2t e una 4rt  :arar:

Valchisun:
A me era piaciuta moltissimo l’ultima Evo 300 a quattro tempi, ma adottava una forcella after market che non era nemmeno parente di quella di serie, partiva pure bene al primo/secondo calcio, mi sembra l’unica moto a valvole che abbia avuto qualche miglioramento rispetto alle prime versioni,ovviamente il telaio in alluminio della Evo aiuta soltanto nella guida “decisa” e cioe’ se si sa’ perfettamente dove mettere le ruote, ma le sospensioni after market tendono a mitigare molto la rigidita’ del telaio in alluminio.

Enzo:
In Riviera la carburazione era ottima, erano i bassi come dici tu che mi mancavano, per il resto mi aveva dato subito confidenza e alla guida la sensazione era di una leggerezza maggiore rispetto alla Montesa. Comunque fai quello che vuoi ma è sempre un bialbero a cui piace girare in alto. Per il resto concordo con Sergio sulla Beta 4 tempi, quella che avevamo provato era veramente a punto.

il pratese:
sono sensazioni io preferisco Beta 4t a Montesa come guidabilità 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa