Le moto e gli accessori > KTM

Ktm sviluppera' una nuova moto da trial

<< < (3/3)

Bikerider:
Nel bene e nel male Honda ama il 4T (o non ama il 2T , a seconda di come la si guarda) e tocca farsene una ragione.

A proposito, penso sia poco più di una boutade, però parlando di 2T:

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/futuro-motogp-f1-motore-due-tempi/

Valchisun:
Ferrari Ingeneering aveva gia' sviluppato, nel lontano 1994,  un motore a due tempi per utlizzo automobilistico:

http://www.fuoritraiettoria.com/4-ruote/ferrari-f134-motore-due-tempi-turbocompresso/

i motori a due tempi puliti, ci sono gia' da parecchi anni, come quelli dei fuoribordo da navigazione e sulle motoslitte:

https://www.tuttobarche.it/magazine/evinrude-due-tempi.html

Bikerider:
Se ricordo bene l'utilizzo del 2T a iniezione su motoslitte e nautica è facilitato da numero di giri e performance inferiori rispetto a motori sportivi motociclistici, ma non sono ferrato sull'argomento.

Valchisun:
Basti vedere che Ktm ha dovuto adottare un'iniezione indiretta da montare sulle sue enduro a due tempi di 250 e 300 cc., con due iniettori posti dentro alle luci di travaso, uno per lato, credo che l'iniezione diretta abbia dei limiti dovuti, anche, al posizionamento all'interno della testa o delle pareti del cilindro, comunque la Athena in collaborazione con l'Ing. Jan Witteveen, ha creato un motore ad iniezione diretta per utilizzi motociclistici:

http://www.athenaparts.com/blog/2sdi-direct-injection-combustion-control

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa