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Husqvarna 701 Lr

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Valchisun:
Sul sito ufficiale Husqvarna e' a listino 2020 la 701 Enduro Lr, a 11.790,00 Euro:






Serbatoio aggiuntivo anteriore da 12 Lt. che porta la capienza a 25 litri totali per un'autonomia di 500 Km.:


https://www.husqvarna-motorcycles.com/it/enduro/701-enduro-lr/

Ho qualche difficolta' a capire cosa significhi "Prestazioni elevate e funzionalita' tipica svedese", visto che la Husqvarna settore moto e' stata venduta al Grupppo Cagiva nel 1987.... :omo:


ilario:
Husqvarna ha "chiuso" il settore moto per dedicarsi completamente alle motoseghe(settore che la vedeva tra i numeri uno al mondo).
Ha poi fatto parte dei tanti marchi "morti" e riesumati dai Castiglioni ed acquistati a prezzo simbolico.
Le moto erano allora delle vere "ciofeche"--i duetempi erano rimasti fermi 20 anni ed i 4t ti si smontavano sotto il sedere.
Ci volle molto impegno per riportarle ad un livello accettabile.
L'errore di Castiglioni fu quello di non credere nel marchio Cagiva che vinceva a man bassa nel cross,enduro e Dakar e invece di
investire nel proprio marchio tentare continuamente di riesumare e rilanciare marchi morti e defunti.
Provoco' un dissanguamento economico dal quale non fu piu' in grado di riprendersi se non cedendo in continuazione rami e marchi
ultimo la cessione di MV ad un gruppo Russo.
Dobbiamo pero' a loro l'esistenza di marchi "defunti"--MV-Gilera-Ducati-Husqvarna-Cagiva-(ex Aermacchi-Harley).

kermit:
La 701 è sempre lì un po' nella mia classifica personale, essendo una 690, che mi è piaciuta parecchio e incarna di più il senso di dual... È anche più bella esteticamente, a parte la parte posteriore troppo imponente... Ha però gli stessi problemi di altezza e sella della cugina

Valchisun:

--- Citazione da: kermit - 26 Aprile 2020, 12:32:13 ---La 701 è sempre lì un po' nella mia classifica personale, essendo una 690, che mi è piaciuta parecchio e incarna di più il senso di dual... È anche più bella esteticamente, a parte la parte posteriore troppo imponente... Ha però gli stessi problemi di altezza e sella della cugina

--- Termina citazione ---

Avevo guidato la Ktm 690 Smc, la motardona Ktm di serie, nonostante le ruote "piccole" da 17", non riuscivo manco a mettere un piede a terra, se non trovavo un marciapiede di appoggio ero per terra... :arar: , tanto la moto mica era mia...  :57: , a parte questo problema mica tanto marginale, visto che se iniziavi la solita tiritera di abbassamento delle sospensioni andavi a rovinare il delicato equilibrio di interasse e di quote ciclistiche stravolte, che andava pure a sballare il lavoro ottimale delle sospensioni e ti ritrovavi, poi, una moto inguidabile ed anche pericolosa da usare su strada, mentre la moto perfettamente di serie era fantastica per fare curve e tornanti, mi ricordo che in discesa si arrivava sempre corti prima del tornante visto l'impianto freno anteriore che si ritrovava e l'assetto rigido dela forcella che non affondava piu' di tanto, in pratica dovevi ancora dare gas invece di frenare, la guida di quella moto invogliava a delinquere, a frenare quando eri gia' dentro al tornante, anche il motore spingeva come un forsennato in prima apertura, una caratteristica tipica di tutti i monocilindrici, ma sulla 690 quell'attitudine era ancora piu' enfatizzata dalla gestione del comando del gas Ride by wire, quindi uscivi dalle curve strette in perenne monoruota. Proprio per queste caratteristiche cosi' estreme, ho sempre considerato i moderni monocilindrici stradali troppo pericolosi, perche' invitano ad esagerare, ti ritrovi a gestire una bicicletta da 150 chili con oltre settanta cavalli con una coppia ai bassi regimi spaventosa, mentre ad un motore bicilindrico con maggiore massa e peso da spostare devi darci del Lei, per me, oltre all'altezza sella inverosimile, il problema piu'grande e' che si va in giro con una pistola con il colpo in canna, ma senza sicura.... :V:
Diciamo che non e' proprio una moto per andare a spasso, basta guardarla, l'altro problema e' la sella, perfetta per chi usa la moto nei kartodromi, ma una giornata in moto sui passi, con quella sella proprio non la reggi... sm91


kermit:
Certo! Come detto da molti più volte: la 690 è una moto totale! Dall'autostrada alla mulattiera passando dal misto stretto.... Problema appunto altezza e durezza della sella!
Io la rimpiango, se sistemassero quelle pecche e la facessero anche più guardabile... Potrei anche fare la pazzia di riprenderla

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