Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Le vere dual sport erano queste

<< < (2/3) > >>

Valchisun:
Oramai quelle vecchie moto a due tempi non si trovano piu', mi sembra che l'unica moto da on-off un tantino decente sia la nuova Ktm 390 Adventure, o, meglio quello che c'e' nascosto sotto a quelle plastiche inutili e cioe' questa:

gli monti due Dunlop Mutant al posto delle gomme stradali sportive e ti fai tutte le sterrate che vuoi, mi sono seduto sopra alla Duke 390, e' veramente una bicicletta, ma intanto ha 40 Cavalli e supera i 160 Km/H...

Enzo:

--- Citazione da: vin-lap - 26 Aprile 2020, 14:18:13 ---
--- Citazione da: Enzo - 26 Aprile 2020, 11:51:59 ---......
 non valeva il 125 , quello si che era una bomba anche se aveva bisogno di molta manutenzione tra valvola e pistone.......

--- Termina citazione ---

di 125 "Aprilia" (rotax 122-123) ne ho 4 in funzione, ti assicuro che non hanno problemi di manutenzione alla valvola (né elettrica né pneumatica) e il pistone dura almeno 10000 Km... (manutenzione a 100-120 litri sui kart)

Quella del mio amico andava che era una meraviglia, un gioiello. Però aveva continuamente problemi con la valvola pneumatica e una volta all'anno cambiava pistone perchè si sentiva che le prestazioni calavano e non di poco. Per il resto niente da dire, il 250 invece non era all'altezza.b

Valchisun:
Un mio vicino di casa ha avuto una Tuareg 250 a due tempi che usava tutti i giorni per andare a lavorare, mi sembra che non avesse avuto grossi problemi, mi ricordo che mi aveva colpito i due mezzi serbatoi collegati tra loro tramite una cerniera dietro il cannotto di sterzo, era un sistema per evitare che se se ne bucava uno in una caduta, potevi utilizzare l'altro, soluzione utilizzata anche da Ktm per l'Lc8 950 Adventure.

Enzo:

--- Citazione da: Valchisun - 26 Aprile 2020, 16:19:45 ---Un mio vicino di casa ha avuto una Tuareg 250 a due tempi che usava tutti i giorni per andare a lavorare, mi sembra che non avesse avuto grossi problemi, mi ricordo che mi aveva colpito i due mezzi serbatoi collegati tra loro tramite una cerniera dietro il cannotto di sterzo, era un sistema per evitare che se se ne bucava uno in una caduta, potevi utilizzare l'altro, soluzione utilizzata anche da Ktm per l'Lc8 950 Adventure.

Ripeto, non andava male , solo che il 125 come motore
" suonava" le moto pari cilindrata, il 250 non faceva impazzire altrettanto.

vin-lap:

--- Citazione da: Valchisun - 26 Aprile 2020, 15:19:37 ---Oramai quelle vecchie moto a due tempi non si trovano piu', mi sembra che l'unica moto da on-off un tantino decente sia la nuova Ktm 390 Adventure, o, meglio quello che c'e' nascosto sotto a quelle plastiche inutili e cioe' questa:

gli monti due Dunlop Mutant al posto delle gomme stradali sportive e ti fai tutte le sterrate che vuoi, mi sono seduto sopra alla Duke 390, e' veramente una bicicletta, ma intanto ha 40 Cavalli e supera i 160 Km/H...

ma cosa avrebbe di off?  smcon

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa