Questo e l' unico due tempi che mi è sempre piaciuto , la motorizzazione che mi ha fatto divertire nel vero senso della parola.
https://youtu.be/Y354hFFJq2o
Nel fuoristrada, dopo avere usato la X Trainer, mi piacerebbe prendere una Sherco 300 come questa:
Anche perche' pesa meno della stessa 300 a due tempi, e poi perche' quella che aveva avuto Motaldo, la prima delle enduro della Sherco, la 250 mi ero trovato benissimo, era facile, con un motore pastoso e regolare ai bassi e che ti invitava ad aprire il gas, il bello delle piccole cilindrate... Magari non aveva la cavalleria delle Ktm Exc 250, ma era una moto amichevole, ti sembrava di essere fermo, in realta' era parecchio veloce, tanta trazione sul viscido e stabilita' sul veloce, posso immaginare che evluzione abbiano avuto gli ultimi modelli e poi, adesso, vedo forcelle Kayaba su quasi tutte le moto...
Come vedi sono moolto bastian contrario, anche se le 125 a due tempi hanno il loro perche', anche su quelle devi aprire il gas, ma adesso hanno acquistato un tiro ai bassi quasi impensabili per un pistone cosi' piccolo...