Le moto e gli accessori > Altre marche
Comparativa trial 300 2020
kermit:
Peccato che sia in francese.. non c'ho capito una mazza... Anche se pare gli sia piaciuta la beta 4t
https://youtu.be/3SzUbuI45_k
Ma la Vertigo è l'unica a iniezione insieme a montesa?
Enzo:
Tutte le casa finché possono continuano con il carburatore ,i sembra logico.
lumaunouno:
Perché spendere soldi se non ci sono numeri di vendita? Fin quando non saranno obbligati...
Valchisun:
Tommy Ahvala ha vinto un Mondiale di trial con un Aprilia Climber nel 1982, la Climber era tutt'altro che una moto da trial competitiva, era pesante, con una forcella disumana, zero trazione sul viscido, con un motore piu' adatto ad un trattore che non ad una moto da fuoristrada, da quando Honda acquisi' la spagnola Montesa, inizio' a riciclare i motori del Cr 250 da motocross, e, successivamente, i motori del Crf 250 a quattro tempi, tanto per dire che, nel trial, la moto conta poco, pochissimo, quasi niente, il 99% ce lo mette il pilota, le moto attuali sono identiche a se stesse da, almeno dieci anni, c'e' un immobilismo tecnico, sicuramente dovuto agli scarsi numeri di vendita, che purtroppo, sono sempre piu' esigui con il passare degli anni di pari passo con gli aumenti esponenziali dei divieti, ma e' anche vero che nel trial, non c'e' tutto questo bisogno di evoluzione, perche', ripeto, e' il pilota a fare la differenza, a mio avviso, l'ultima vera grande rivoluzione tecnica l'ha portata la Ossa Tr 280 nel 2010, poi fine delle trasmissioni.... :tris:
Enzo:
Sulla Climber ne ho sempre sentito di tutti i colori , ci sono quelli che dicono che era una buona moto e quelli invece che ne parlano malissimo . C'è da dire che con il monomarca si tempi di appassionati che l'avevano erano in tanti. Per quanto riguarda l' evoluzione nel trial in fondo è un po' come nel cross oppure enduro , di grandi evoluzioni non c'è ne sono , anche perché oramai cosa vuoi fare? Però si nota che i modelli vengono affinati , piccoli passi ci sono . Per quanto riguarda la Ossa sarà stata anche rivoluzionaria , ma se la casa è piccola con limitate risorse i risultati sono quelli che si conoscono in termini di affidabilità . Poi le ultime serie saranno state anche a posto , però oramai era tardi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa