Le moto e gli accessori > Beta
Beta alp 4.0 valida?
kermit:
Ho provato con la funzione cerca, ma una vera e propria recensione non l'ho trovata.
Tra alcune opzioni ho visto:
BMW x country (mi è sempre piaciuta esteticamente, a quando la provai, non era male)
Husqvarna 630 (era l'epoca BMW? Com'è?)
Kawasaki kle 500 (straconsigliata, ma sono poche e piene di km)
E mi imbatto sempre nella alp 4.0: a parte Fulvio, che proverò a contattare da fb, so che al capo non piacciono le sospensioni, e consiglia piuttosto la dr400 (anche queste poche e le ultime piuttosto racing di sella)
Quanto è onesta per girare su asfalto e infilarsi su strade bianche o poco più?
In un giro domenicale, senza chiudere la vena, è sufficiente? Per un raggio più lunghino, se la cava anche in autostrada?
Grazie
Lamberto:
Ho sempre detto che il concetto di versatilità della Alp 4.0 è veramente interessante.
Su asfalto è una buona moto, però devi tenere presente che la sella è scomoda e la moto sopra i 110 km/h vibra, quindi è poco adatta ad un turismo di medio raggio 200/300 km.
In fuoristrada può andare bene per la strada di campagna con poche buche e poi basta.
In piedi non si riesce a guidare perché le pedane sono troppo avanzate e le sospensioni non assorbono soprattutto il mono.
Per il resto è robusta.
Molto meglio la BMW XCountry, ho il mio vicino di casa che l'ha messa in vendita.
vin-lap:
--- Citazione da: kermit - 20 Marzo 2020, 08:37:05 ---.......
........
Grazie
--- Termina citazione ---
poche non sono, anche se tu devi per forza orientarti sulle euro2.....
proprio per questa necessità i prezzi sono un po' aumentati rispetto un anno fa.
quanto ai chilometri è un motore quasi automobilistico, 30-40mila chilometri è un motore quasi nuovo....
Hunter:
Pare che ci poterbbero essere casini nella vendita di moto e scooter euro 4 per via del Covid19, mezzi che alla fine dell'anno dovranno essere tolti dal mercato e dalle concessionarie.
Magari per iuna volta si potrebbero comperare a prezzi scontati.
kermit:
--- Citazione da: Lamberto - 20 Marzo 2020, 09:23:32 ---Ho sempre detto che il concetto di versatilità della Alp 4.0 è veramente interessante.
Su asfalto è una buona moto, però devi tenere presente che la sella è scomoda e la moto sopra i 110 km/h vibra, quindi è poco adatta ad un turismo di medio raggio 200/300 km.
In fuoristrada può andare bene per la strada di campagna con poche buche e poi basta.
In piedi non si riesce a guidare perché le pedane sono troppo avanzate e le sospensioni non assorbono soprattutto il mono.
Per il resto è robusta.
Molto meglio la BMW XCountry, ho il mio vicino di casa che l'ha messa in vendita.
Mi fai sapere per favore?
--- Citazione da: vin-lap - 20 Marzo 2020, 09:58:05 ---
--- Citazione da: kermit - 20 Marzo 2020, 08:37:05 ---.......
........
Grazie
poche non sono, anche se tu devi per forza orientarti sulle euro2.....
proprio per questa necessità i prezzi sono un po' aumentati rispetto un anno fa.
quanto ai chilometri è un motore quasi automobilistico, 30-40mila chilometri è un motore quasi nuovo....
Beh, sicuramente conosci molto meglio di me, ma sui vari forum c'è qualcosa di interessante, o sempre sui soliti canali?
Per moto così datate, ci sono prezzi... È vero che sta iniziando la stagione, ma mi pare che negli ultimi anni col mercato in calo, ci siano prezzi assurdi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa