Le moto e gli accessori > Beta

nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?

(1/5) > >>

Simo75:
ciao ragazzi alla fine ho venduto la mia amata freeride per passare a qualcosa che sia più da enduro ma sempre restando sul semplice, non ressing, quindi dopo aver provato diverse volte la xtrainer di un amico mi sto indirizzando verso quella moto, però la domanda nasce spontanea, quale scegliere?

negli anni la xt come altre moto ha avuto dei miglioramenti fino ad arrivare all'ultima 2020, vale la pena prendere l'ultima o risparmiare qualcosa e prendere una 2017 che avrei trovato già kittata con forcelle marzocchi mono ohlins protezioni varie con 60 ore?

nel primo caso il prezzo si aggirerebbe sui 6700 euro nel secondo caso si 4500

più che altro ne vale prendere il modello nuovo? che modifiche hanno fatto rispetto alla 17?

grazie a tutti per le risposte

Enzo:
Non ho esperienza su quella moto , ma a quanto pare tutti prima o poi mettono mano alle sospensioni della Xtrainer , per cui se la trovi già sistemata da questo punto e le condizioni sono buone non vedo perché non prenderla .

teo91:
Prendila già sistemata, l'ha avuta un amico e la forcella di serie è durata poco, subito montato la cartuccia Andreani.

Valchisun:
Io ce l'ho avuta la Xt 300 modello 2016, a parte l'altezza sella che e' improponibile per una moto del genere, visto che e' identica al modello da enduro gara, e' soltanto piu' stretta di fianchi...La morbidezza della taratura della forcella puo' dare fastidio esclusivamente se si fanno delle staccate suicide in discesa su asfalto, soltanto in quel caso puo' dare fastidio l'eccessivo affondamento, altrimenti, tanto vale prendersi il modello da enduro gara, e cioe' la RR 300 a due tempi, perche' la Xt 300 non nasce come moto da enduro gara.

teo91:
Non sono d'accordo, la xtrainer, anche con forcella "buona" resta una moto con cui andare piano rispetto a una racing, è più bassa di un paio di cm, in più le sospensioni sono decisamente più tenere della rr. Secondo me per un utilizzo duro, ben venga una xtrainer il più simile possibile alle Berghem. Poi certo, anche la std andrà bene, ma sistemata secondo me è la moto da lento definitiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa