Le moto e gli accessori > Motore
Olio Mobil 1 5w50
vin-lap:
--- Citazione da: gianga - 08 Gennaio 2020, 21:25:44 ---...alla fine i regimi di rotazione di un mono 650 sono paragonabili a quelli di un'automobile media. ......
--- Termina citazione ---
sì, ma la massa del pistone ed i carichi sulla biella sono a livello di un diesel 2.4 l 4 cilindri che non durerebbe molto a 5-6 mila giri.....
bibo:
--- Citazione da: vin-lap - 09 Gennaio 2020, 10:18:07 ---
--- Citazione da: gianga - 08 Gennaio 2020, 21:25:44 ---...alla fine i regimi di rotazione di un mono 650 sono paragonabili a quelli di un'automobile media. ......
sì, ma la massa del pistone ed i carichi sulla biella sono a livello di un diesel 2.4 l 4 cilindri che non durerebbe molto a 5-6 mila giri.....
Per non parlare delle tolleranze, delle dilatazioni, della stabilità di temperatura di un mono 650 motociclistico si sogna (poi non ne parliamo nemmeno se raffreddato ad aria), della differenza di scelte tecniche per banco e manovella (cuscinetti? bronzine?), etc. etc.
Per risparmiare 4 euro?
Mah...
Bibo
gianga:
Non è certo per risparmiare due o tre euro. Mi sembrava interessante la viscosità 5w50, per via del 5 che in inverno a freddo mi pare una gran cosa e per il 50 che a caldo dovrebbe fare andare meglio il cambio rispetto a un 40 e volendo evitare il 60 forse troppo viscoso... :arar:
vin-lap:
--- Citazione da: gianga - 09 Gennaio 2020, 19:40:05 ---Non è certo per risparmiare due o tre euro. Mi sembrava interessante la viscosità 5w50, per via del 5 che in inverno a freddo mi pare una gran cosa e per il 50 che a caldo dovrebbe fare andare meglio il cambio rispetto a un 40 e volendo evitare il 60 forse troppo viscoso... :arar:
a me per i mono raffreddati ad aria sembra poco anche il 15w50....
gianga:
Tutta colpa di alex che ha detto che con il bardahl gli viene il colesterolo...un rischio che non posso correre sm453 :mm:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa