Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Stivali Enduro: Indecisione

<< < (3/7) > >>

Valchisun:
Bello stretto il Nike:

E c'ha il carbonio di sostegno:

Credo che le novita' andranno verso la leggerezza, effettivamente gli stivali da motocross-enduro fino adesso erano pesantissimi, quindi anche faticosi da indossare per un'intera giornata e la pesantezza dello stivale limita anche la mobilita' del piede e della gamba del pilota!

kappa:
Io andrei con i numeri 1 degli stivali da cross e cioè con i SIDI.
per risparmiare le ultime 2 volte ho preso Alpinestar ma non durano niente ed ho sempre i piedi bagnati.

alex:

--- Citazione da: kappa - 21 Maggio 2011, 14:24:51 ---Io andrei con i numeri 1 degli stivali da cross e cioè con i SIDI.

--- Termina citazione ---

vedi mo che ci si trova, magari è anche questione di non farsi prendere dalle mode.

Alla fine prima di tutto andrò a provare dei Charger. Pare che ci sia quasi unanimità di opinioni sul fatto che per farci enduro leggero il Crossfire è decisamente troppo estremo.
Il Charger è fatto nello stesso modo, snodo, membrane ecc.., ma è più tradizionale.

Per quanto ci siano ancora delle aziende di dimensioni più contenute e di marchio meno strombazzato che fanno un signor prodotto anch'esse:

Peggio:
Io possiedo i Charger, e te li posso raccomandare. Li ho presi perchè mi piacciono molto i prodotti SIDI, e perchè rispetto ai Crossfire (che hanno 2 snodi, su malleolo e tibia, e sono complessivamente più rigidi e finalizzati al cross) sono più semplici e snelli (hanno lo snodo solo sul malleolo), anche se molto protettivi, e mi sono sembrati più comodi per l'enduro. Ci cammino anche abbastanza bene, si sono rivelati comodi da subito. Ottimi stivali, e robusti e curatissimi nell'assemblaggio.
Se li compri, nella scatola troverai un foglio adesivi: su uno sticker anzichè "SIDI Fiftieth Anniversary" c'è scritto "SIDI Fiftief Anniversarsary": fantastico...

Valchisun:
Non e' uno sbaglio......e' per il risparmio di peso della H! :hee20hee20hee:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa