Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Stivali Enduro: Indecisione

(1/7) > >>

alex:
Devo sostituire gli onesto ciabattoni che mi accompagnano da ormai 3 anni. Era ora, direte voi!  :hee20hee20hee:

Il fatto è che io ho selezionato una gamma ma non ne conosco neanche uno, per cui se qualcuno ne avesse provato un modello sarebbe così gentile da riportarmi le sue impressioni?

In semifinale sono andati:

Alpinestar Tech 7 (ho avuto i vecchi tech 3 e calzavano in modo fantastico, sensibilità buona ma debolucci come protezione)

FOX F3 Replica Carmichael Limited Edition (mi piacciono perchè sono innovativi e differenti dai soliti noti)

stesso modello, per la Bastarda andrebbero bene, quanto a colorazione, anche i Patriot

Gaerne SG12 (ma i Gaerne hanno solitamente una calzata troppo larga per il mio piede)

e infine quelli della marca da me preferita da sempre, così a pelle:
SIDI Crossfire New 2011 Red

Valchisun:
Sono almeno dieci anni che utilizzo sempre lo stesso paio di Tech 8:

questi sono quelli attuali, ma non mi sembrano nemmeno piu' parenti di quelli che ho io vecchi di dieci anni!
Dato che sono un Gaernefan, ti avrei consigliato gli Sg12, non sapevo che calzassero "largo", moltissimi stravedono per i Si.Di. che dicono eccezionali come robustezza e durata, ma proprio non li conosco!
Purtroppo in ogni caso e per ogni marca, c'e' piu' plastica che cuoio ed anche quello e' stato sostituito dalla Lorica, cioe' pelle sintetica! sm415

alex:
Il Tech 8 è un grande stivle! non è in lizza soltanto perchè mi intriga più la carattristica forma del 7 e per le troppe parti in poliuretano all'interno, che si mangiano letteralmente i carter.

Lamberto:
Mi sono "tritato" tre paia di Tech 8 in 10 anni, li ritengo eccezionali anche se col passare del tempo sono un po cambiati.
Ora sto utilizzando i Gaerne SG 10, sono un altro mondo essendo abituato alla scarpetta comunque robusti e ben fatti.

Lamberto

Valchisun:
Mi ero anche provato un paio di Tech 10:

a parte il prezzo senza senso, anche se adesso si trovano super scontati perche' nessuno o quasi li vuole, si ha la stessa sensibilita' sui comandi di quando si indossa un paio di stivali da sci o peggio, la caviglia rimane bloccata, non si sente piu' ne il pedale del freno ne quello del cambio, sicuramente la protettivita' del piede e' assicurata, ma a che prezzo.... :73:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa