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FPK 4ride

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Giants:
Ho acquistato da poco una 4ride usata,sulla moto è installato il FPK,secondo il meccanico della concessionaria è impossibile usare la moto senza il kit mentre leggendo sul forum ho letto che qualcuno preferisce la moto originale in quanto ha un erogazione più elettrica ,la cosa mi incuriosisce molto e mi era venuta una mezza intenzione di rimettere la moto in condizioni originali per provarla, purtroppo però il meccanico mi ha detto che il lamierino che provvede a strozzare l'aspirazione è talmente sottile che togliendolo si deteriora,comunque la curiosità mi è rimasta,e l'idea di addolcire un po l'erogazione ed anche la rumorosità dello scarico mi è rimasta,in un primo momento ho pensato di rimontare il terminale originale che presenta un uscita di 18mm contro 24mm del kit,ma poi ho optato per un db killer a smontaggio rapido per poter provare la moto nelle 2 configurazioni sugli stessi passaggi,non ho provato la moto a fondo ma la differenza di potenza è impercettibile per cui ho pensato che in realtà il grosso della differenza tra moto con e senza kit sta più nel fatto di aprire l'aspirazione ed attivare la seconda mappatura che non nei pezzi che compongono il kit stesso, infatti il catalizzatore non costituisce una strozzatura eventualmente si rischia solo di rovinarlo.

motaldo:
Ciao, lascia stare, avevo provato una Montesa Cota come mamma Honda l'ha fatta e faticavo ad uscire dalla rampa del garage.....

Se è fastidioso il rumore lavora sul silenziatore (sulla mia   l'erogazione è molto buona ma diversa dalle altre trial, forse devi solo prenderci un pò la mano).

Enzo:
Personalmente la 4 ride di Aldo mi è piaciuta molto come erogazione del motore

Giants:
Ma allora mi confermate che quando si parla di moto non provvista di FPK si intende comunque dire priva di strozzatura all'aspirazione e con mappatura Street legal disattivata?

alex:
Ma che è sto FPK?

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