Varie ed eventuali > Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada

test comparativo KTM 790 VS Yamaha T7

<< < (15/16) > >>

Bikerider:
Così pare anche se son tutte pesanti e continuo a pensare che l'AT lo sia troppo.

Valchisun:
Credo che le 800 cc. siano nate proprio per chi preferisce moto piu' snelle e piu' leggere delle mille ed oltre, nate piu' come moto turistico-sportive da 130 ed oltre cavalli, le 800, specie se con l'anteriore da 21" sono, sicuramente piu' fruibili da chi non vuole avere pachidermi da 240 ed oltre chili, pesi magari meno avvertibili nella guida stradale, ma che precludono quasi del tutto la guida nel fuoristrada anche se soltanto da sterrate facili, per farla breve, chi e' che ha ancora voglia di guidare dei transatlantici pesantissimi da manovrare fa fermi o alle basse andature? Quando avevo il 1190 Adventure sudavo freddo ad ogni fermata.... :V:

Lamberto:
Le moto da 800 cc sono si un pò più leggere ma sono sempre moto impegnative in fuoristrada, si parla sempre di pesi prossimi ai 200 kg e quindi non facili da gestire.
Penso che la svolta ci sarà quando produrranno moto da 400/500 cc con pesi dai 140/160 kg.
Andare in fuoristrada con il patema del peso mi fa passare la voglia, piuttosto meglio le dual da 250 cc anche se hanno dei motori scarsi ma almeno sono gestibili.

Valchisun:
Pare che Ktm presentera' a breve una nuova serie di moto bicilindriche di 490 cc., partendo dal motore di 790 gia' adottato sulla Duke e sui modelli Adventure, si parla di un modello stradale, di una Adventure da fuoristrada e di una motard stradale, oramai Ktm si sta' adeguando alle esigenze del mercato mondiale, mantenendo un piede su quello europeo, con moto piu' fruibili e non solo piu' da off road specialistico, in pratica e' l'India che avanza....

Valchisun:
https://www.motociclismo.it/ktm-eicma-2019-nuova-piattaforma-490-73472

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa