Al di là delle apparenze, il pilota sulla 790 non è per niente infossato, anzi è piuttosto "sopra" la moto, tant'è che la maggior parte dei tester lo ha notato, ed evidenziato che, malgrado il parabrezza alto, il casco rimane un po' esposto. Io non sono alto e il problema non sembra toccarmi (ne avrò certezza solo in autostrada, che ancora non ho fatto).
Pare che sia la coda ad essere alta, più che la sella infossata, perché, appunto, non lo è.
Vedrò di capire se nella guida in piedi il dislivello darà fastidio negli arretramenti. Per ora non ho avuto modo di fare percorsi impegnativi dove mi sia necessitato arretrare, ho notato però che la posizione in piedi sulle pedane è molto buona e ho apprezzato moltissimo le possibili regolazioni offerte a manubrio e leve, non mi era mai capitato su una "stradale". Per me è importantissimo regolarmi la moto "su misura" per cui ritrovare questa possibilità che riconosco nel DNA di KTM l'ho gradito molto.