Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica
Dal racing alle moto da nonni in dieci anni...
Enzo:
Io in casa una 4ride la metterei volentieri , qui si riesce ancora a girare in moto ( per adesso ) , di prendere una racing non mi passa per la testa . Anche la Fantic 250 4t con motore cinese non mi dispiacerebbe , oramai sono in ottica freeride.
Bikerider:
Personalmente se avessi il tempo per allenarmi, una racing la comprerei ancora volentieri. Quello che mi frena piuttosto è la crescente difficoltà ad avere posti per girarci, unitamente alle sempre più sentite problematiche ambientali. Tornare a girare in pista non mi va più, il fisico non è più adatto e peraltro ormai mi annoia, per cui è possibile che il mio futuro off sia giocoforza quello di girare con le E-MTB come già molti fanno, confinando la passione per la moto alle stradali e alle dual, cosa che sarà comunque necessaria più avanti quando l'età farà il suo corso :omo:
Le dual di oggi e domani, però.
Andando avanti col tempo ho sempre meno voglia di impicci e questo taglia fuori le vecchie moto.
Enzo:
Io ho provato il salto indietro nel tempo con la DR 650 è con la XR 400, diciamo che quando ci si abitua bene è difficile tornare indietro . Poi ovviamente è solo una questione di testa , non siamo tutti uguali. Ho provato la settimana scorsa una TA 600 di un conoscente , è una moto che ho sempre apprezzato , ne ho avuto 3 , ma adesso diciamo che non è più nelle mie corde.
maurrox:
Io con la mia "nuova" TA 600 mi sto trovando bene... ha un equilibrio che non mi aspettavo ed è solo la mia scarsa propensione alle pieghe e la poca voglia di rischiare che non mi fa osare.
Il motore per quello che ne capisco spinge bene .. e se trovi uno sterratino neanche troppo facile va su senza pensieri .. non consuma olio, beve poca benza, se vai tranquillo sui 110 di crociera sta sui 20 con un litro.
Con i due borsoni carichi di tutto, si sta comodi anche in due, decentemente protetti dall'aria. Assicurazione 260€ che faccio durare due anni sospendendola in inverno ... cosa volere di più?
Ho avuto anch'io l'XR400 che aveva un motore troppo bello ... ma vibrava, era scomoda, alta e cattiva in fuoristrada.
Se voglio fare qualche sentierino, finchè si riesce, ho la Scorpetta, un po' disastrata ma va sempre ...
vin-lap:
--- Citazione ---....
Quello che mi frena piuttosto è la crescente difficoltà ad avere posti per girarci
........
--- Termina citazione ---
questo è il problema principale.....
poi, con calma, i trasferimenti si possono fare anche con diverse racing....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa