Le moto e gli accessori > Beta

acqua in ebollizione

<< < (5/5)

lumaunouno:
Ho visto (cercando) che hai un REV (e non ha l'o-ring cupola/testa). Prova il regolatore di tensione.

pogopogo:
 ...a me faceva uno scherzo scemo la ventola (e la moto era nuova, E poco importa che moto fosse, perché i motorini sono gli stessi da trent'anni): funzionava anche attaccata ad una batteria, appena il motore si scaldava partiva, ma arrivavi ad un certo punto  che bolliva tutto... dopo aver cambiato bulbi, tappi, vaso di espansione  e fatto riti magici ed esorcismi, mi sono accorto che dopo un po' che giravo, col caldo torrido, si fermava, facendo bollire tutto. Ho cambiato motorino e ha funzionato per i 15 anni dopo  (e ancora adesso) senza problemi. Probabilmente con il calore oltre il tollerabile, le boccole del motorino si inchiodavano... spegnevi un minuto e ripartiva come nulla fosse successo. Per quello ti ho detto di vedere se gira mentre  bolle (a motore acceso)
In alternativa sarebbe da cercare uno sciamano o un esorcista...

alex:

--- Citazione da: Lamberto - 08 Agosto 2019, 23:01:31 ---Magari potrebbe essere il tappo del radiatore che non ha più la tenuta corretta e fa uscire il vapore anche se non è il momento di farlo.
Ad esempio il tappo potrebbe essere tarato a 1.1 di pressione ed ha una tenuta di 0.7 (causa usura) quindi sembra che va in ebollizione perché esce vapore ma non è ancora il momento.
Non vedo altri motivi visto che hai cambiato i pezzi più a rischio.
Rimane solo il radiatore tappato a questo punto.

--- Termina citazione ---

Prima o poi il nonno saggio arrivava, lo sapevo!  :OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa