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La vera moto da passeggio
Valchisun:
Ultimamente mi piace questa, bassa ma dotata di una sella con ottima imbottitura, perfetta per mantenere un'andatura da bradipo, e poi, almeno, non ostenta un look da finta moto da fuoristrada, e' dotata di una grandissima personalita', quel motore a V longitudinale e' solo Guzzi e non ha il solito, melenso, motore parallelo frontemarcia che ha creato un esercito di moto tutte uguali:
La V7 III Special Classic:
Le moto, quelle vere, devono essere cosi', badare all'essenziale, due ruote ed un motore, punto.
Enzo:
Va beh, due ruote è un motore, ma almeno un manubrio mettilo. :arar:
Tanto non la compri.
gianga:
Chissà perché ce l'hai così tanto con il frontemarcia che invece mi pare offra grandi vantaggi, specie a livello di ingombri...vale a dire l'aspetto forse piu' importante per una moto...
Valchisun:
Carattere, si chiama carattere di una moto e quello non puoi darglielo, nel bene o nel male, cambiando, improvvisamente, la tipologia di motore per la quale tale moto e' diventata conosciuta e famosa, la Bmw e' solo, esclusivamente con il motore boxer, altrimenti e' una cineseria (Chiedetevi chi lo produce il motore del Gs 800 F e similari...), perche' il parallelo costa meno produrlo, la stessa cosa vale per la Moto Guzzi, che avra' tantissimi difetti, ma e' sempre rimasta fedele a se' stessa con il V longitudinale, e quello lo riconosci tra altre mille moto, stimo la Ducati perche' ha portato avanti, modernizzandolo, il suo bicilindrico ad L raffreddato ad aria a due valvole, ovviamente se si parla di prestazioni massime da Super Bike, anche lei e' stata costretta a "raddoppiare" il bicilindrico sulla Panigale V4, anche Ktm si e' fatta largo nel settore delle stradali e delle endurone stradali grazie al suo motore Lc8 a V di 85° nato nel 2003, chiedetevi il perche' non poteva farne uno di cilindrata minore e montarlo sull'Adventure e sulla Duke di media cilindrata...
Personalmente apprezzo di piu' la storia e la continuita' con le ovvie modernizzazioni di motori che hanno una pletora di difetti ma non tradiscono la loro discendenza, duri e puri fino alla fine, chi nasce tondo non puo' morire quadrato, la coerenza prima di tutto, altrimenti avremo, tra breve, la moto "unica" da zero personalita', ma quella compratela voi... sm444
gianga:
Parliamo di tecnica, prestazioni, utilità o di romanticismo?
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