Se dovessi comprare una moto nuova, e se quella fosse una tourer, sarei in grande imbarazzo dovendomi limitare a queste 3.
Toccherebbe andare per esclusione.
La prima ad andare sarebbe la BMW. Enorme senza motivo, costosa e poi che leggo? Trasferimenti di cairco importanti? Ma anche no. Una delle cose che detesto maggiormente.
Più difficoltà per eliminare la seconda. Vediamo: Protezione dal vento m'importa na mazza, è una motocicletta. Fuoristrada: qui direi K senza indugio, ma una andatura a ciolla tipo metronomo inizia a diventare attraente. Per me le sospensioni sono basilari, e a leggere (e fidandosi) fnemmeno qui si può fare la differenza. Semmai lo può fare nei consumi, dove Guzzi evidenzia un motore di progettazione rivisitata quanto vuoi, ma antico, ed ecco che ciuccia come la mia attuale che ha 1000cc, eprom Titanium e cassa filtro aperta con elemento BMC. Ma è davvero importante il cunsumo, per un giocattolo?
Alla fine credo sarà l'invecchiamento naturale a fare la differenza. un pelo più bassa, baricentro basso Guzzi style, più comodosa, e per quanto sia brutta come un turno di domenica io prenderei la Guzzi.
A patto di non guardarla troppo. Costa pure di meno, varrà di meno ma volendo buttar via la differenza mi faccio i tubeless.