Scartato il Caballero perche' troppo largo e quindi troppo alto e poco adatto a romantiche gite fuori porta....
![:festa:](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/festa3.gif)
, mi sono rimaste queste due opzioni, la prima su consiglio di Motaldo, visto che e' contentissimo della sua Desert Sled:
![](https://2yrh403fk8vd1hz9ro2n46dd-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2018/09/2019-ducati-scrambler-icon-preview-first-look-specs-photos-29.jpg)
sul modello 2019 della Ducati Scrambler 800, hanno corretto il tiro e tolto tutti i difetti delle prime serie, modificando la sella sulla parte anteriore, messo la frizione idraulica perche' con quella a filo il cambio faceva "scalino", e migliorata anche la verniciatura del motore, senno' Giuseppe si lamentava...
![:arar:](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/139.gif)
La Scrambler la vedo piu' adatta a fare qualche viaggio della giornata e fare anche un minimo di sterrate facili, l'altra alternativa sarebbe la Ktm Duke 390:
![](https://amcn.com.au/wp-content/uploads/2017/12/20171210-Duke-390-Living-with-2.jpg)
Qui in due non ci si sta, e tantomeno su strade bianche, ma per il divertimento nel misto stretto, rimane tanta roba....
![:333:](https://www.motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/77980183.gif)