Le moto e gli accessori > Altre marche

Fantic Motor Caballero 500

<< < (5/14) > >>

alex:
Eccomi. L'olio non è ancora arrivato, ma la Scrambler 500 era lì. Effettivamente il polpaccio batte contro la protezione ricavata nella fiancatina. Però il piede sulla pedana (prova statica) si tiene ugualmente. Ritenendo che per l'uso che se ne farà è raro arretrare sensibilmente se non per passare uno scannafossi, può anche andare.
Ma la destinazione principale resta casa-lavoro-aperitivo.

A quel punto dirigerei le mie attenzioni sulla Ace of Spades di SWM, e ti dico perchè:
E' lunga quanto una enduro ma ha le ruote da 17. (120/150) 
Seduta a 80,5 cm
sospensioni regolabili
raffreddamento olio/aria, e dato che la rovina delle mono è stato quello di sacrificare pesi, distribuzione dei carichi, masse, ingombri e robustezza in cambio di un 20% di cavalli in più, ben venga. Poi l'aria retrò almenoè completa.
Naturalmente questo restando in ottica di budget similari.
Altrimenti col 710 Husqvarna fa due modelli niente male, oltre alla Supermoto che èerò è tutt'altra categoria.

ilario:
Alex--quando e se decidi fatti vivo.

Valchisun:
Vorra' dire che domani provero' anche la S.w.m., a vedere foto e prova non mi sembra neanche tanto male...

https://www.swm-motorcycles.it/wp-content/uploads/2018/05/SWM-Motociclismo.pdf

Ma il passeggero?  sm17

Bikerider:

--- Citazione da: alex - 01 Maggio 2019, 15:33:44 ---Secondo me è un'ottima soluzione per Quota 100.
Tanto da non rinunciare alla moto solo perchè si è persa quella voglia strana di stracciare il gas.
Poi ha il fascino del mono. E' contenuta di dimensioni, sufficientemente comoda per una girellata fuori porta, anche in due. E sostituisce anche lo scooter lasciando intatta la fignità, anzi aggiungendo un certo non so che.

La Rally, a parte che non esiste ad oggi una data sulla messa in concessionaria,  avrebbe anche le sospensioni regolabili. Peccato per quell'unico (per ora) colore verde NATO che a me proprio non va giù perchè non ho nèla barba lunga, nè la camicia a quadri, nè i risvoltini, nè la tracolla in pelle vintage. E soprattutto non sono milanese.

C'è da vedere solo se a Sergio pare accettabile una altezza sella di 4 cm in più (86, come una stradale).

--- Termina citazione ---

Non penso sia la moto per il Valchi, poi ovviamente son decisioni sue.

A me comunque la Fantic piace da tempi non sospetti, anche se non saprei che farci o meglio, ci farei una parte minimissima del mio utilizzo moto.

Magari mi piace perchè ho più o meno tutte le caratteristiche enunciate da Alex  sm444   

Malgrado ciò, la Rally non mi prende. E piacendo a Kermit, ci sta.

Valchisun:
Oggi volevo provarla, ma pioveva, ritentero' domani...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa