Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Impressioni BI-DUAL CRF 250 L e KLX 250

(1/7) > >>

Lamberto:
Con l'amico Motaldo abbiamo fatto una uscita tra le montagne dell'entroterra ligure tra asfalto e sterrato per provare due piccole moto che, se poco emozionali come dice qualcuno   ciapet, invece ci hanno regalato alcune ore di puro divertimento soprattutto tra le infinite curve che portano da Pigna a Colle Langan.
Le moto sono due piccole dual ed hanno caratteristiche che le distinguono anche se in termini di cavalleria, peso e consumi sono simili.
Il bello della comparativa, dopo esserci scambiati le moto più volte, è che ognuno preferisce alcune particolarità.
La KLX ha un motore che anche se ha gli stessi CV della CRF ha più schiena mentre il motore Honda è più portato a girare in alto, comunque anche lui porta sullo sterrato a mo di trattorino. La CRF risulta essere decisamente più leggera di anteriore tanto da nascondere i kg, entrambe superano di poco i 140 kg.
In fuoristrada la CRF, avendo le sospensioni più scorrevoli, assorbe tutto con facilità mentre la KLX un pò più rigida e caricata sull'anteriore chiede più sforzo però da una maggiore sicurezza e stabilità che ho apprezzato tantissimo.
Purtroppo l'escursione fuoristrada è stata breve perché abbiamo trovato neve, d'altronde andare in quota nel mese di aprile è il minimo che si possa trovare.
Nel tornare, approfittando di essere in discesa, ci siamo divertiti fra le decine di curve molto strette, dove la leggerezza dei mezzi ci hanno permesso di essere rapidi nei cambi traiettoria.
In definitiva due motorette tutto fare che nel mercato italiano purtroppo non hanno avuto il successo che meriterebbero.
Grazie a Motaldo, come sempre, per la piacevole compagnia.  sm440











         



     









Enzo:
E bravi i due vecchietti  :arar:, comunque le moto" poco emozionali "non esistono secondo me, basta passare una bella giornata in moto e lo si capisce subito. Bravi di nuovo.

teo91:
Bravi! Belle moto, tanto divertimento e zero stress!

alex:
Le moto sono TUTTE emozionali! Siamo noi che dobbiamo capire quale parte colpiscono.
In ogni caso, almeno voi siete andati a farvi un giro!  :OK:

vin-lap:

--- Citazione da: alex - 28 Aprile 2019, 16:49:04 ---Le moto sono TUTTE emozionali! Siamo noi che dobbiamo capire quale parte colpiscono.
In ogni caso, almeno voi siete andati a farvi un giro!  :OK:

--- Termina citazione ---
:OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa