Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

targa ripetitrice e telepass

(1/3) > >>

kermit:
ho da un paio d'anni il camper con il portamoto, problema 1:
se non copri la targa della moto (anche se è di traverso rispetto al veicolo) non si apre la sbarra.
risolvo il problema coprendo la targa della moto
problema 2: il portatarga è removibile, per cui, normalmente non mi serve, mi ingombra, e ho paura che anche un piccolissimo tocco, rompo tutti i fanali, quindi, lo lascio a casa in box.
quando lo monto devo svitare la targa dal camper e avvitarla sul portamoto.
è possibile utilizzare la targa ripetitrice? LA "R" sta per rimorchio o sta per ripetitrice?
ci sono problemi col telepass avendo i caratteri incollati?
in teoria i bilici non hano problemi, magari qualcuno di voi col rimorchio ha esperienza.
la targa ripetitrice posso prenderla anche su Amazon o negozio ricambi?
vanno tutte bene? hanno caratteristiche specifiche?
lettere e numeri devono essere di un determinato carattere?

grazie

alex:
Non mi è chiaro il problema ma qui non è basilare.
La Ripetitrice replica appunto la targa del veicolo che traina, che quindi dev'essere presente dove apposta in origine.
Oltretutto la ripetitrice va apposta su un rimorchio, e il portamoto non lo è, è di colore giallo e di dimensioni standard dettate dal CdS sia per la misura del rettangolo sia per il tipo e le dimensioni dei caratteri, che comunque trovi dai ricambistii.
Concludendo, NO, non puoi montare una ripetitrice.  :SAD:

Hunter:
Per me trattandosi di targa ufficiale legata al veicolo, anche se è delegato al guidatore incollare/riportare i caratteri della targa auto sulla targa ripetitrice, la si riceve dal ministero dei trasporti.

Comunque non capisco in realtà un'altra cosa: tu accedi alla corsia telepass, con la targa moto coperta passi e con la targa scoperta no? Ma il Telepass dovrebbe essere gestito dal device montato sul parabrezza, cosa c'entra la targa?

Chiederei alla telepass.

alex:
Come dicevo non è chiaro.  :V:
Posso solo supporre che la targa del camper non è visibile e il Telepass legge la targa della moto, non la trova associata al contratto e la sbarra rimane giù.
Il che ha la sua porca logica.

Lamberto:
La targa ripetitrice (gialla) si prende in motorizzazione, si trovano anche in commercio ma non sono la stessa cosa, ovvero sono di plastica e non di metallo ed inoltre non hanno la R in rosso.
Come te ho avuto il camper con il porta moto e soprattutto ho girato per circa 15 anni con i pickup e per sicurezza ho sempre messo in evidenza la targa ripetitrice.
Avevo trovato in un autoricambi dei numeri adesivi molto simili ai caratteri stampati sulle targhe originali.
Non ho mai preso multe.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa