Le moto e gli accessori > Moto d'epoca

Come si guidava una volta

<< < (2/4) > >>

il pratese:
impressionante il numero di spettatori  :73:

Giorgio:
...e chissà quanto pesavano le moto rispetto a quelle moderne!

Valchisun:
Le trial degli anni settanta era tutte intorno al quintale, ma il limite piu' grande erano le gomme di legno, piu' del peso e di tutto il resto, ma se guardate i video delle gare dell'epoca, si facevano gia' muri e gradini di tutto rispetto, come sempre nel trial, piu' delle prestazioni della moto, contava la bravura di chi le guidava...

Bruce Lee:

--- Citazione da: Giorgio - 27 Gennaio 2019, 00:12:51 ---...e chissà quanto pesavano le moto rispetto a quelle moderne!

--- Termina citazione ---

Tabella reperita in rete da una prova comparativa fatta da una nota rivista nel centro prove di Nerviano.

aprilia 320    92.5  kg.
bultaco 350    92
fantic 240     89.5
italjet 350    96
montesa 349    90
ossa    350    95
swm     320    90

a secco s'intende   :arar:  una svolta sicuramente c'e' stata con beta tr32 e fantic 301.
ecco i dati delle due moto che ho posseduto

fantic 301

Lunghezza max.   2080 mm.
Larghezza max.   830 mm.
Altezza max.   1100 mm.
Altezza minima   330 mm.
Peso   86 Kg.


fantic 240

Lunghezza max.   2.130 mm.
Larghezza max.   830 mm.
Altezza massima   1.130 mm.
Altezza minima   320 mm.
Peso   89.5 Kg.

Per diminuire ulteriolmente il peso sul 301 avevo sostituito parecchia viteria con quella in ergal.
da notare la differenza di lunghezza delle moto oltre al peso  per contribuire alla maneggevolezza.


Enzo:
Ma la Climber rientra già nelle moto moderne a livello di guida ? Ne ho visto una in officina la settimana scorsa e mi sembrava bella grossa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa