Le moto e gli accessori > Moto d'epoca
Come si guidava una volta
il pratese:
impressionante il numero di spettatori :73:
Giorgio:
...e chissà quanto pesavano le moto rispetto a quelle moderne!
Valchisun:
Le trial degli anni settanta era tutte intorno al quintale, ma il limite piu' grande erano le gomme di legno, piu' del peso e di tutto il resto, ma se guardate i video delle gare dell'epoca, si facevano gia' muri e gradini di tutto rispetto, come sempre nel trial, piu' delle prestazioni della moto, contava la bravura di chi le guidava...
Bruce Lee:
--- Citazione da: Giorgio - 27 Gennaio 2019, 00:12:51 ---...e chissà quanto pesavano le moto rispetto a quelle moderne!
--- Termina citazione ---
Tabella reperita in rete da una prova comparativa fatta da una nota rivista nel centro prove di Nerviano.
aprilia 320 92.5 kg.
bultaco 350 92
fantic 240 89.5
italjet 350 96
montesa 349 90
ossa 350 95
swm 320 90
a secco s'intende :arar: una svolta sicuramente c'e' stata con beta tr32 e fantic 301.
ecco i dati delle due moto che ho posseduto
fantic 301
Lunghezza max. 2080 mm.
Larghezza max. 830 mm.
Altezza max. 1100 mm.
Altezza minima 330 mm.
Peso 86 Kg.
fantic 240
Lunghezza max. 2.130 mm.
Larghezza max. 830 mm.
Altezza massima 1.130 mm.
Altezza minima 320 mm.
Peso 89.5 Kg.
Per diminuire ulteriolmente il peso sul 301 avevo sostituito parecchia viteria con quella in ergal.
da notare la differenza di lunghezza delle moto oltre al peso per contribuire alla maneggevolezza.
Enzo:
Ma la Climber rientra già nelle moto moderne a livello di guida ? Ne ho visto una in officina la settimana scorsa e mi sembrava bella grossa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa