Autore Topic: Trs o vertigo?  (Letto 28648 volte)

Offline Enzo

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #45 il: 08 Febbraio 2019, 20:56:12 »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
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Offline vin-lap

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #46 il: 08 Febbraio 2019, 23:46:14 »
Dipende sempre dall'uso che si vuole fare di una moto da trial: Se si vuole fare TRIAL o motoalpinismo di un certo livello ....tipo i viottoli che ci sono dalle mie parti o in Liguria la sella oltre ad essere superflua è pure d'impiccio, se invece si compra una moto da trial per poi usarla come una dual ....o giù da lì, allora la sella può far comodo, ma a questo punto ci si dovrebbe domandare : Perchè ho comprato una moto da trial per poi metterle la sella, il serbatoio supplementare, le lucciole, gli specchietti, le luci omologate, il portatarga con inclinazione regolare i catadiottri sui gambi della forcella color arancio e posteriore rosso , ecc....ecc ?????
E' vero che ognuno è libero di comprare la moto che vuole e poi personalizzarsela, ma il mercato offre moto adatte a ciò che si vuole fare, senza tante modifiche e senza bisogno di criticare le MOTO DA TRIAL CHE SONO SENZA SELLA....Le moto da TRIAL sono così....sennò non sarebbero MOTO DA TRIAL
 :arar: :arar: :arar:
hai perfettamente ragione,
ma è il motivo per cui se ne vendono poche...
moto varie.....

Offline nonnomiki

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #47 il: 09 Febbraio 2019, 00:06:51 »
Dipende sempre dall'uso che si vuole fare di una moto da trial: Se si vuole fare TRIAL o motoalpinismo di un certo livello ....tipo i viottoli che ci sono dalle mie parti o in Liguria la sella oltre ad essere superflua è pure d'impiccio, se invece si compra una moto da trial per poi usarla come una dual ....o giù da lì, allora la sella può far comodo, ma a questo punto ci si dovrebbe domandare : Perchè ho comprato una moto da trial per poi metterle la sella, il serbatoio supplementare, le lucciole, gli specchietti, le luci omologate, il portatarga con inclinazione regolare i catadiottri sui gambi della forcella color arancio e posteriore rosso , ecc....ecc ?????
E' vero che ognuno è libero di comprare la moto che vuole e poi personalizzarsela, ma il mercato offre moto adatte a ciò che si vuole fare, senza tante modifiche e senza bisogno di criticare le MOTO DA TRIAL CHE SONO SENZA SELLA....Le moto da TRIAL sono così....sennò non sarebbero MOTO DA TRIAL
 :arar: :arar: :arar:
hai perfettamente ragione,
ma è il motivo per cui se ne vendono poche...
Concordo in pieno....mercato di nicchia ormai talmente specialistico  che servono a fare trial e basta, finiti i tempi (anni 80) in cui io personalmente usavo il Fantic 240 per andare al lavoro, poi la domenica ,pignone da 11 e si andava a fare le gare.....
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #48 il: 09 Febbraio 2019, 05:49:41 »
Se è per quello sono finiti anche i tempi di moto come le XR oppure le TT,  è una questione di ricambio generazionale come anche nell' enduro. Possiamo mettere sella , serbatoio più capiente ma non cambierebbe nulla.
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Offline gianga

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #49 il: 09 Febbraio 2019, 06:36:30 »
XR e TT, oltre a DR ovviamente  :baci: sono in agguato per ritornare in auge. Moto semplici e intelligenti ma purtroppo, proprio per questi motivi, poco remunerative. Meglio, per le case, questi catafalchi da 200 kg che ci propinano come moto totali...
Le moto da trial hanno oggettivamente molti limiti per una diffusione accettabile nel popolo motociclista.
Le 4ride e simili non prendono piede perché non sono moto da gara, ma moto da "pensionati", e anche il pensionato vuole il "pronto gara". Fossero queste le moto da mondiale la storia sarebbe diversa. Gravissimo errore delle case che hanno spinto l'evoluzione di questi mezzi verso una definizione insostenibile per la gran parte degli utenti.

Offline Enzo

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #50 il: 09 Febbraio 2019, 07:01:37 »
Io tutta questa gente che si lamenta di come sono diventate le moto da trial non la vedo  , magari mi sbaglio.
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Offline gianga

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #51 il: 09 Febbraio 2019, 08:49:25 »
Chi la compra gli piace e non si lamenta, anzi e' contento. Gli altri prendono l'enduro o le bocce da competizione  :arar:

Offline mek

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #52 il: 09 Febbraio 2019, 14:07:18 »
La xtrack però non è un ibrido da pensionato, è un trial a tutti gli effetti, la sella c'è ma molto bassa, ti danno anche il serbatoietto piccolo da zona e comunque pesa 68kg!!!
Rispetto al rev 4t che sto usando siamo su un'altra galassia

Offline il pratese

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #53 il: 11 Febbraio 2019, 10:47:49 »
Oltre a cambiare i gusti dei giovani sono cambiati i costi, ora enormi tra acquisto della moto manutenzione e patente e assicurazione ci vuole un budget da 10000 euro per iniziare, le dual ora non le vendi perchè moto poco emozionali che vanno maluccio in strada e fuori se poi le vuoi per fare del turismo in 2 comodamente diventano per forza grosse e pesanti ci aggiungi tutte le diavolerie elettroniche che per legge o per comodità servono diventano dei pachidermi che col fuoristrada servono a poco comunque anche nei mitici anni 80/90 le TT/XR dalle mie parti non erano granchè apprezzate dagli enduristi che preferivano le specialistiche

Offline bell412

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #54 il: 11 Febbraio 2019, 11:03:16 »
Io ho una CAMO 2016 e mi trovo bene. Vorrei fare l'aggiornamento alla 2018 con la GET ma il preventivo mandatomi da SRG costa una fucilata e sto valutando se ne valga la pena. Suggerisco comunque di puntare a un MY 2018 o 2019, hanno risolto le pecche giovanili e semplificato alla grande l'impianto elettrico eliminando, tra le altre cose, mappe che non servivano a niente e il sensore sul cambio. Per quanto riguarda sella, serbatoio e rumenta varia, devo dire che prima di riprendere la moto (dopo 30 anni di pausa) mi ero fatto un sacco di pippe mentali su luci, portatarga, serbatoio maggiorato e sella universale; devo dire che dopo averla usata per un pò di motoalpinismo,  un paio di gare e una mulatrial, ho completamente cambiato idea. Tuttalpiù una tanichetta della fuelfriend al seguito e via, il bello della moto da trial sta nella semplicità e nella leggerezza anche nel motoalpinismo. Se si pretende di farci qualche km su strada o di andarci al lavoro (come un tempo) è meglio orientarsi su qualcos'altro.
Vertigo Camo 2016
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Offline Enzo

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #55 il: 11 Febbraio 2019, 18:08:51 »
Sulla '19 hanno messo le due mappe se non sbaglio , invece la '18 ha solo una mappa . Preferisco le due mappe , perche con la iniezione si dovrebbe vedere una differenza tra le due . Per quanto riguarda sella e altro hai visto anche tu che per fare motoalpinismo sono solo d' impaccio , ovviamente se si fanno certi tipo di percorsi.
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Offline bell412

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #56 il: 12 Febbraio 2019, 10:00:31 »
Sulla '19 hanno messo le due mappe se non sbaglio , invece la '18 ha solo una mappa . Preferisco le due mappe , perche con la iniezione si dovrebbe vedere una differenza tra le due . Per quanto riguarda sella e altro hai visto anche tu che per fare motoalpinismo sono solo d' impaccio , ovviamente se si fanno certi tipo di percorsi.

Si la 19 ha due mappe e, tra l'altro, finalmente la comodità di non azzerare le impostazioni allo spegnimento. Essendo la stessa ECU della 2018 credo sia possibile fare un update, per quest'ultima, al modello successivo.
Vertigo Camo 2016
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Offline lucamtb

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #57 il: 22 Novembre 2019, 17:32:34 »
Buongiorno,
Posseggo una beta alp 200 la quale é perfetta come dual (strada fino ad un max di 120km/gg, mulattiere e sentieri semplici) ma molto limitata nei sentieri difficili (motoalpinismo) per peso, motore e sospensioni (ovvero tutto).

La trs x track sulla carta potrebbe allargare gli orizzonti dei miei giri ma ho alcune domande:
Velocità di crociera su asfalto (senza ammazzare il motore, ovviamente comprendo che non possono essere quelle di un gs)?
Consumo c.ca su asfalto a velocità di crociera (km con un litro)?
Il motore (250, 280 e 300) a che norma euro é omologato?
Avendo capito che cosa vorrei fare (prima della alp facevo motoalpinismo con una cota 315r) che motorizzazzione mi consigliereste e perché?

Scusate le tante domande ma sul web non si trovano tante info.
 Saluti Luca

Offline kermit

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #58 il: 22 Novembre 2019, 23:47:21 »
Buongiorno,
Posseggo una beta alp 200 la quale é perfetta come dual (strada fino ad un max di 120km/gg, mulattiere e sentieri semplici) ma molto limitata nei sentieri difficili (motoalpinismo) per peso, motore e sospensioni (ovvero tutto).

La trs x track sulla carta potrebbe allargare gli orizzonti dei miei giri ma ho alcune domande:
Velocità di crociera su asfalto (senza ammazzare il motore, ovviamente comprendo che non possono essere quelle di un gs)?
Consumo c.ca su asfalto a velocità di crociera (km con un litro)?
Il motore (250, 280 e 300) a che norma euro é omologato?
Avendo capito che cosa vorrei fare (prima della alp facevo motoalpinismo con una cota 315r) che motorizzazzione mi consigliereste e perché?

Scusate le tante domande ma sul web non si trovano tante info.
 Saluti Luca

Domenica (dopodomani) a Lazzate c'è la giornata di test ride di trrs, non so se avranno solo la One o anche la x
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline lucamtb

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Re: Trs o vertigo?
« Risposta #59 il: 23 Novembre 2019, 12:34:04 »
Buongiorno,
Posseggo una beta alp 200 la quale é perfetta come dual (strada fino ad un max di 120km/gg, mulattiere e sentieri semplici) ma molto limitata nei sentieri difficili (motoalpinismo) per peso, motore e sospensioni (ovvero tutto).

La trs x track sulla carta potrebbe allargare gli orizzonti dei miei giri ma ho alcune domande:
Velocità di crociera su asfalto (senza ammazzare il motore, ovviamente comprendo che non possono essere quelle di un gs)?
Consumo c.ca su asfalto a velocità di crociera (km con un litro)?
Il motore (250, 280 e 300) a che norma euro é omologato?
Avendo capito che cosa vorrei fare (prima della alp facevo motoalpinismo con una cota 315r) che motorizzazzione mi consigliereste e perché?

Scusate le tante domande ma sul web non si trovano tante info.
 Saluti Luca

Domenica (dopodomani) a Lazzate c'è la giornata di test ride di trrs, non so se avranno solo la One o anche la x

Grazie x le info ma sto vedendo se si riesca a provare qualche cosa in val di susa