Oggi primo giro con il Beta , ho trovato un 2016 praticamente nuovo , senza un graffio e ho fatto il cambio con la mia GG. Avevo avuto già modo di provare una Evo , la '12 di mio fratello , che ho trovato un chiodo inguidabile
( ma solo per me, visto come l'usava lui

) e recentemente una Factory '18 , che ho trovato diversa nella guida rispetto alla '12. Tengo a precisare che prima del cambio avevo provato a fare qualche modifica nell' assetto della GG , avevo diminuito il precarico del mono e aumentato quello della forcella , in più avevo spostato le pedane ( già del tipo arretrato ) indietro mettendo i due spessori in avanti.La moto aveva più trazione , però era diventata lenta e pesanti nella guida, per cui l' esperimento è fallito. Premetto anche che non sono dotato di tecnica nella guida di un trial , come sanno bene chi mi conosce