Non si capisce piu' se parlate di moto da trial o da enduro, o saranno i troppi brindisi?

Posso dirvi che, anni fa', avevo ri-iniziato a fare trial dopo anni di enduro, e la moto che mi ero preso per vedere se riuscivo, nuovamente, e riappassionarmi al trial era una Beta Rev 250 di seconda mano, ma praticamente nuova, uguale a questa:

A detta di tutti, era la Rev con meno motore in assoluto, e poi era soltanto di 250 cc., eppure e' stata la moto piu' facile, piu' "arrampicatrice" e piu' divertente da utilizzare che io abbia mai avuto, e questo prova che il motore nel trial non e' tutto, anche se io ero uno che il gas lo ha sempre aperto molto poco, mi e' sempre piaciuto sfruttare l'inerzia e l'effetto volano dei motori piu' grandi di cilindrata, ho avuto la Gas Gas Txt 320, che era una specie di trattore tutti bassi regimi, e pure quella andava benissimo, adesso vedo che si sono orientati tutti sulla cilindrata di 280/300 nel trial, ma per fare sentieri e motoalpinismo, credo che un 250 cc. basti ed avanzi, l'unico difetto e' chepuo' essere di piu' difficile rivendibilita', visto che chi ne fa' un utilizzo racing o da zone, predilige la maggiore coppia e cavalleria dei trecentoni....
E poi, alla fine, questa smania di cambiare, mi sembra piu' una scusa, perche', oramai, manca la voglia di andare in moto...
