...dopo la soluzione senza trasparente, che non aveva comunque la funzionalità per una moto off road, e visto che dovevo cambiare olio e filtro, mi sono deciso ad andare in carrozzeria. Ci lavoravo d'estate quando andavo a scuola ed avendo qualche amico ne ho approfittato: preparato il carter con una carteggiata a secco (grana 400) dopo aver rimosso con il solvente nitro la vernice spray, una mano di fondo catalizzato per coprire le zone di alluminio scoperto (un avanzo di lavorazione, mentre dava il fondo ad una Golf), carteggiata ad acqua (grana 600, poi la 800), due mani leggere di base opaca (abbiamo fatto 150 g del grigio medio Suzuki cod ZU 1 che tutto sommato andava bene) ed infine due mani, senza caricare troppo, di trasparente catalizzato, rimasuglio della vernicuatura di un auto in riparazione. Ottimo risultato, resisre a benzine, olio e solventi e non diventa tenera con il calore...fatto in amicizia con una bevuta... quindi, meglio lasciare stare gli spray monocomponente o acriliche, al limite ci sono in commercio quelle catalizzate, ma per un pezzo piccolo come un carter ne serve poca, e si rischia di buttarne via almeno la metà. Era per evitare la rogna di smontare il tutto (ma se cambi il filtro olio lo devi fare lo stesso), e di rompere le scatole al carrozziere, ma se ne conoscete uno onesto e riuscite a portare il pezzo già preparato, vien un buon lavoro e a poco prezzo