Le moto e gli accessori > KTM

Nuova Ktm 690 R m.y. 2019

<< < (3/3)

teo91:
Concordo pienamente col Valchi.... Ci vuole un autocontrollo tanto!  :sbav:

bibo:
la 690 Enduro è stata reintrodotta con moderati ma importanti cambiamenti. Ad occhio direi che abbiano voluto aumetarne la fruibilità turistica.
Ha tutta l'elettronica delle sorelle grandi (piattaforma inerziale, riding mode, controllo trazione, ABS cornering con posteriore bloccabile), sella più comoda, maggiore potenza, 1.5 litri in più di serbatoio. Il problema però è il peso, aumentato a 146 kg. Non slo, il tappo benzina sembra sempre la solita porchria "succhia sabbia" e avendo radiatore in un pezzo unico è il caso di mettere come secondo optionale una cornice pararadiatore.

Direi che abbiano voluto fare la versione turistica della Husqvarna 701, che con le sue sopensioni da 275 molto sostenute e sellona larga scoraggiava l'acquisto nei diversamente watussi.

Ciao!

Bibo

gianga:
Pesava davvero 135 kg prima? E 146 adesso? Sembrano pochissimi...

bibo:

--- Citazione da: gianga - 16 Novembre 2018, 19:20:51 ---Pesava davvero 135 kg prima? E 146 adesso? Sembrano pochissimi...

--- Termina citazione ---

Quello è il peso delle prime versioni come la mia (2008/2009). Poi ci devi mettere un paio di kg d'olio , il liquido refrigerante e l'olio freni (se non ho dimenticato nulla).

In seguito il peso è aumentato per via dell'introduzione dell'Abs e di un po di cose, tra cui un sensore della pressione dell'olio.

Sull'ultima il peso è altino, si vede che tutti gli ammennicoli compresa la piattaforma inerziale fanno la loro parte nell'aumentare il peso, e forse anche il serbatoio maggiorato di un litro e mezzo pesa di più.
Non so dire nulla dello scarico. Sulla mia pensavo che fosse pesantissimo, invece quando l'ho tolto per mettere l'Akra ho scoperto che il silenziatore di serie, nonostante il catalizzatore, era insospettabilemnte leggero. Ma magari con le ultime "euro 4" hanno dovuto aggiornarlo e appesantirlo.

Ciao!

Bibo


Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa